Trattamenti superficiali | Fila

Fila surface care solutions per le pietre del palazzo presidenziale di Abu Dhabi

Il team Fila ha affrontato questo prestigioso progetto lavorando in stretta collaborazione con il personale del fornitore di pietre Mosart Marble. Il progetto è tuttora in corso di realizzazione e la durata prevista del cantiere impegnerà il team ancora per almeno un paio di anni.

Lastre, blocchi e archi del nuovo palazzo presidenziale di Abu Dhabi sono stati lavati e trattati negli stabilimenti di Mosart Marble, azienda che importa e lavora blocchi di marmo, granito e limestone provenienti dal Medio Oriente e India.

[imagebrowser id=70]

 

Mosart Marble si è occupata della lavorazione del materiale e dell’applicazione dei prodotti Fila con una linea di trattamento creata per l’intervento specificio, secondo un preciso e dettagliato protocollo definito dallo staff tecnico dell’azienda italiana.
Le lastre sono state dapprima lavate con Deterdek diluito e successivamente protette con Hydrorep. Prima della posa in opera dei materiali, è stato fatto un minuzioso controllo e, ove necessario, è stata applicata una seconda mano di prodotto con il metodo airless o con pennello, in base ai diversi punti d’intervento.
La parte inferiore dei rivestimenti sarĂ  ulteriormente protetta con Filafob per ottenere anche una protezione antimacchia; il prodotto sarĂ  applicato direttamente in cantiere nelle zone piĂą delicate e maggiormente esposte al rischio di sporcabilitĂ .
Il team Fila ha affrontato questo prestigioso progetto lavorando in stretta collaborazione con il personale del fornitore di pietre Mosart Marble. L’unione delle competenze specifiche delle due aziende ha portato all’individuazione del miglior sistema di trattamento delle superfici, sia in rapporto alle caratteristiche estetiche e meccaniche dei materiali impiegati sia alle condizioni ambientali e climatiche dell’area in cui si trova l’edificio in costruzione.
Successivamente sono state scelte le modalità applicative più idonee per le dimensioni del materiale da posare e per la significativa quantità di superfici da trattare. Infine, è stato organizzato e realizzato un piano formativo per il personale della Mosart Marble allo scopo di garantire la massima efficacia dei trattamenti previsti.
Il progetto è tuttora in corso di realizzazione e la durata prevista del cantiere impegnerà il team ancora per almeno un paio di anni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here