Rubner Haus | Costruire in legno

Finanziamenti agevolati per l’edilizia residenziale in legno

Rubner Haus ha siglato un accordo con Auxilia Finance, società di mediazione creditizia di Fiaip, per la concessione di finanziamenti agevolati dedicati a chi opta per la costruzione di una casa in legno Rubner.

Per offrire un aiuto concreto a chi desidera acquistare una casa
Rubner Haus, l’azienda altoatesina ha avviato un nuovo accordo di esclusività con Auxilia Finance.
Costituita nel 2010 da Fiaip, l’associazione di categoria operante nel settore immobiliare, nel rispetto della nuova legislazione per il credito ai consumatori e della nuova disciplina degli intermediari finanziari (decreto legislativo 141/2010), Auxilia Finance conta oggi 300 collaboratori e attraverso una rete di consulenti del credito professionali offre consulenza finanziaria e assicurativa alle famiglie, ai professionisti e alle pmi.

Rubner Haus | Finanziamenti agevolati per l’edilizia residenziale in legno

La scelta, sempre più diffusa, di vivere in una casa in legno va di pari passo con la disponibilità da parte delle banche e società creditizie a concedere mutui per il suo acquisto.
Da questa iniziativa emerge una nuova visione degli istituti di credito rispetto alla casa in legnoa cui vengono riconosciute doti innovative sul fronte della sicurezza antisismica e al fuoco, dell’efficienza energetica, dell’impatto ambientale e del comfort abitativo, requisiti che fanno della casa in legno un investimento immobiliare garantito.

Rubner Haus | Finanziamenti agevolati per l’edilizia residenziale in legno

In oltre 50 anni di attività l’azienda altoatesina ha realizzato 15mila edifici in legno, coniugando tradizione, qualità e tecnologia all’avanguardia. Un’abitazione in legno di tre piani Rubner Haus ha superato i test sismici ‘Series Project’ e resiste senza danni a scosse di intensità pari all’ottavo grado della scala Richter.
Infatti nel luglio 2012 una casa Rubner di tre piani in legno ha superato alcuni test che si sono tenuti a Lisbona presso il National laboratory for civil engineering (Lnec) nell’ambito del progetto europeo di ricerca sismica “Series Project” che ha coinvolto l’Università di Trento, l’Università del Minho in Portogallo e l’Università di Graz in Austria.
Grazie all’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione, sono state condotte due sessioni di prove che hanno simulato 40 scosse bidirezionali a intensità crescente di un terremoto con potenza pari a 8 gradi della scala Richter, valore a oggi mai registrato in Italia.

Werner Volgger | Ceo Rubner Haus

Werner Volgger
ceo Rubner Haus
«L’accordo si pone l’obiettivo di supportare economicamente, in base a condizioni personalizzate, quanti desiderano realizzare con Rubner Haus il sogno di costruire una casa in legno, contestualmente questa partnership propone una formula innovativa per offrire nuovi impulsi al mercato immobiliare dell’edilizia in legno».

Samuele Lupidiì, Auxilia Finance

Samuele Lupidiì
resp. operations Auxilia Finance
«Auxilia Finance e Rubner Haus hanno siglato un accordo per la consulenza e l’intermediazione di mutui finalizzati all’acquisto d’immobili in bioedilizia. C’è una grande attenzione per questo comparto abitativo proprio in virtù dell’alto valore aggiunto che può fornire al mercato. Per dare consulenza e finanziare una casa in bioedilizia costruita “su misura” per il cliente Rubner occorre un’importante professionalità che i collaboratori di Auxilia Finance sviluppano mediante corsi di aggiornamento professionali anche ad hoc».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here