Bandi regionali | Veneto, Basilicata, Sardegna

Finanziamenti per paesistica e aree svantaggiate

Il bando della Sardegna intende finanziare progetti di filiera e sviluppo locale destinate alle aree svantaggiate. Fondi del Veneto per porti e luoghi da sbarco del settore ittico. 4 milioni per il patrimonio rurale storico della Basilicata.

È di 145 milioni di euro il fondo messo a disposizione dalla Regione Sardegna, in parte confinanziato con il Po Fesr Sardegna 2007 – 2013, destinato a sostenere i programmi di sviluppo e potenziamento delle imprese del territorio sardo.

Il bando di assegnazione considera le aree territoriali svantaggiate di La Maddalena,Oristano, Marmilla, Sulcis Iglesiente, Porto Torres e Sardegna Centrale. Si tratta di progetti di filiera e sviluppo locale destinate alle aree svantaggiate. In questo senso la Regione ha anche stipulato un patto di collaborazione con il Banco di Sardegna che fungerà da supporto tecnico a titolari d’imprese che presenteranno i loro progetti.Basilicata: manufatti di pregio storico – paesistico. È in scadenza il 15 ottobre il bando della misura 323 del Psr 2007 – 2013: riguarda 4 milioni d euro per il patrimonio rurale.
A beneficiarne sono soggetti privati e pubblici proprietari degli immobili interessati dagli interventi e sono finanziabili investimenti su manufatti con caratteristiche di pregio paesistico, storico, artistico legate alle tradizioni popolari delle aree rurali. Sono finanziabili investimenti finalizzati alla fruizione culturale di immobili pubblici o di uso pubblico.
Il contributo a fondo perduto arriva fino al 100% della spesa.
Veneto: fondi per porti e luoghi di sbarco. Scade il 30 settembre il bando del programma Fep 2007 – 2013. Gli Enti pubblici possono avere contributi fino al 100% della spesa accedendo alla misura 3.3 denominata “Porti, ripari di pesca, luoghi di sbarco”, misure intese a preservare e sviluppare i luoghi preposti alla coltura della fauna e della flora acquatica. Lo stanziamento per gli enti pubblici e di 1,95 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here