Vernici | Decorativi

Finitura con effetto delicatamente metallescente

Bellagio è la finitura decorativa per interni di Boero a effetto perlescente ossidato. Di facile applicazione, consente di ottenere effetti adatti per la decorazione di superfici interne.

Artdecor è la linea di effetti decorativi di Boero >> adatti alla decorazione d’interni, per ambienti classici e moderni. Si sviluppa in 9 diverse declinazioni Arona, Bellagio, Garda, Iseo, Riva Sirmione, Stresa, Laveno, Bolsena. Tutti i rivestimenti sono applicabili su diverse tipologie di supporti quali intonaci civili, cartongesso, fibrocemento, pareti rasate a stucco, carte da parati opportunamente preparate.

Cos’è. Bellagio è la finitura decorativa per interni a effetto perlescente/ossidato. Di facile applicazione, consente di ottenere effetti adatti per la decorazione di superfici interne, in ambienti quali abitazioni private, saloni, negozi, uffici, locali pubblici e altri, sia in stile classico che in stile moderno, creando un effetto delicatamente metallescente.
Può essere applicata su intonaco civile, gesso, cartongesso, e legno previa adeguata preparazione. Il supporto, infatti, deve essere sano, asciutto, pulito e coerente, esente da macchie d’umidità, tracce di sporco, grasso o muffe.
Vecchie pitture incoerenti o sfarinanti devono essere eliminate mediante spazzolatura o carteggiatura della superficie. Imperfezioni, spaccature, sfogliamenti, dovranno essere eliminati e stuccati con Boerostucco. In caso di pitture sfarinanti si consiglia di preparare il supporto con una mano di Fondo 2000.

boero_bellagio 600

Come si applica. Su Artdecor Fondo completamente essiccato è possibile applicare una mano di Bellagio, a seconda dell’effetto desiderato. Le tecniche decorative possono essere
effetto spatolato: stendere con una spatola o frattone, uno strato sottile di Bellagio, e dopo 5-10 minuti massimo (non deve essiccare completamente), lisciare con spatola e/o frattazzo scarico, cercando di incrociare e sovrapporre le spatolate e recuperando il materiale in eccesso;
effetto pennellato: dopo averlo diluito applicare Bellagio con lo spalter, a pennellate brevi e incrociate. Per un’applicazione ancora più facilitata, è possibile applicare la finitura con lo spalter con pennellate brevi e incrociate e successivamente dopo 5-10 minuti massimo (non deve essiccare completamente), ripassare con spatola di plastica morbida, creando l’effetto desiderato. Per ottenere un effetto ottimale, il supporto deve essere il più possibile liscio e omogeneo. A tale fine, si consiglia di ottimizzare la diluizione di Artdecor Fondo. Mescolare manualmente e delicatamente senza utilizzare agitatori ad alta velocità.

Scarica la scheda tecnica di Bellagio >>

Leggi anche Finitura a effetto velatura Arona di Boero >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here