Interni | Textures & colore

Finiture Oikos contestualizzate

Il progetto è stato sviluppato dallo studio Bestetti in collaborazione con il Gruppo Pircher per creare una soluzione costruttiva, ecocompatibile e di design da esportare principalmente nei mercati del nord europa.

Nella casa prefabbricata Planit, realizzazione della linea living introdotta da Pircher Oberland >>, l’architettura modulare è combinata con oggetti di raffinato design, materiali eco-compatibili e raffinati elementi artistici e decorativi grazie alla partnership con diverse aziende leader nel settore di appartenenza.

OIKOS esterno

Un modello di questa casa è oggi in mostra nella sede Pircher di Rolo. La struttura è realizzata con un sistema modulare di pannelli lignei prefabbricati contenenti l’isolamento in fibra di legno, rivestiti internamente in fibra di gesso ed esternamente con facciata ventilata. Tale sistema consente tempi di costruzione molto brevi: una casa di circa 150 mq è abitabile dopo soli 90 giorni.

L’ingresso di Oikos  >> all’interno del progetto è stato richiesto direttamente dalla Pircher lasciando libera interpretazione sulle finiture, da contestualizzare all’interno degli ambienti e da mettere in relazione con arredi, tappeti, accessori ed elementi illuminotecnici dal design ricercato. I materiali utilizzati sono stati Marmorino, Marmora, Antico ferro, Ardesia e Supercolor.

OIKOS interno

Gli interni si presentano prevalentemente chiari e luminosi, impreziositi da squarci di colore ed effetti grazie a rivestimenti parietali e tessili su cui si adagiano forme sinuose, volumi morbidi e strutture elaborate, rappresentanti del design Made in Italy. Per gli spazi living sono state scelte texture raffinate e moderne che diventano fondali di grande impatto scenografico, mentre nella camera per bambini si è lavorato con grande libertà cromatica in sintonia con gli accessori prescelti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here