Rivestimenti | Fondo

Fissativo acrilico all’acqua Fassa Bortolo

Per la finitura di superfici interne si può applicare, a seconda delle esigenze, Pt 213, Pi 209 o Pm 298, precedute dal fissativo trasparente Fa 249; in caso di supporti che si presentano lievemente irregolari si consiglia di applicare il fondo riempitivo F 263A indicato per uniformare piccole imperfezioni.

Fa 249 di Fassa Bortolo >> viene usato come isolante, fissativo o stabilizzante del fondo prima dell’applicazione dei materiali di finitura del Sistema acrilico, sia pitture che rivestimenti. Il supporto deve essere asciutto, libero da polvere e sporco, eventuali tracce di oli, grassi e cere devono essere preventivamente rimosse.

Fassa

Prima di applicare il fissativo Fa 249 è necessario attendere almeno 28 giorni dalla realizzazione del supporto. Prima della sua applicazione una parte deve essere diluita con circa 6 – 8 parti di acqua, la stesura può essere eseguita preferibilmente a pennello o con rullo. Prima di applicare pitture o rivestimenti si consiglia di attendere almeno 16 ore dall’applicazione del fissativo.

FA 249 fassa bortolo

Per la finitura del calcestruzzo, a seconda della scelta della tinta, si può applicare C 285 Beton che comprende una selezione di colori grigi, o Pg 288 Protect che include una vasta selezione di tinte. Per il fondo è necessario valutare l’utilizzo del fissativo al solvente Sol-Fix 211 in alternativa al fondo fissativo all’acqua Fa 249.

Per la finitura di superfici interne si può applicare, a seconda delle esigenze, Pt 213, Pi 209 o Pm 298, precedute dal fissativo trasparente Fa 249; in caso di supporti che si presentano lievemente irregolari si consiglia di applicare il fondo riempitivo F 263A indicato per uniformare piccole imperfezioni. Per una maggiore copertura finale utilizzare Pigmento 013.

Scarica la scheda tecnica di Fa 249 >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here