Produzione | Flaviker

Vintage Future per illustrare la ceramica delle abitazioni del futuro

Materiali innovativi, forme avveniristiche e prospettive inedite: questa la nuova chiave di lettura della materia ceramica proposta in questi giorni al Cersaie di Bologna da Flaviker nel suo stand Vintage Future.
Flaviker Rebel.

Flaviker ha presentato al Cersaie 2018 di Bologna (in chiusura oggi 28 settembre), Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, un percorso espositivo originale, intitolato Vintage Future, che offre una nuova chiave di lettura della materia ceramica che guarda al passato per disegnare l’abitare del futuro.

Rebel

In primo piano il progetto Rebel, nato dallo studio dei metalli ossidati, che presenta superfici caratterizzate da effetti translucidi e dai piacevoli contrasti cromatici tipici dell’usura, ricreando l’estetica del materiale grezzo e invecchiato.

Nordik e W-All

Tra i progetti in cantiere per il 2019 vengono presentati in anteprima:

  • Nordik, contenitore di materie dove convivono pietra e legno
  • W-All Tones, rivestimento caratterizzato da una palette-colori di tendenza, da abbinare alle diverse superfici già presenti nel catalogo Flaviker.

Wide.12

Flaviker si dedica al mondo delle soluzioni ceramiche per l’arredo e amplia la gamma Wide che già si caratterizzava per i grandi formati, realizzando Wide.12 che comprende una prima serie di lastre 160×320 cm, a spessore 12 mm, ideate per realizzare i piani lavoro degli ambienti cucina utilizzando le diverse ispirazioni materiche della ceramica Flaviker.

Bath Design

Bath Design è la collezione di arredobagno e accessori interamente realizzata dall’azienda di Solignano. Eleganti ripiani sospesi, lavabi a colonna o da appoggio e piatti doccia dal design minimalista da coordinare in maniera sartoriale ai pavimenti e rivestimenti del catalogo Flaviker, valorizzando la bellezza e la qualità delle superfici Wide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here