Trattamento superfici | Detergenti

Floor System: la gamma per la pulizia di cotto e terracotte

Linea di prodotti detergenti per il trattamento delle superfici in cotto e terracotte. I prodotti sono sconsigliati per trattamenti su pietre calcaree o lucidate. Deter Acid è anche nella versione Plus.

Floor System  produce protettivi quali detergenti e impregnanti idro-oleorepellenti adatti alla pulizia, recupero e conservazione di superfici assorbenti come pietre naturali, cotto, agglomerati e manufatti cementizi, mattoni e gres.

Floor System | La gamma per la pulizia di cotto e terracotte
Floor System | La gamma per la pulizia di cotto e terracotte

Ci soffermeremo su tre tipologie di prodotti studiati per la pulizia di superfici in cotto e terrecotte >>.

Deter Acid. Detergente di natura acida che non produce fumi nocivi. Studiato per la rimozione dello sporco, di efflorescenze saline, di residui di posa e di tutti i tipi di incrostazioni di natura calcarea, da pavimentazioni in cotto e pietre resistenti agli acidi. È sconsigliato l’utilizzo su pietre calcaree o lucidate.
01 deter acidModalità d’uso. A seconda del grado d’incrostazione diluire 1 parte di acido aggiungedo 5 o 10 parti di acqua, potrebbe rendersi necessaria una diluizione più bassa nell’eventualità in cui fosse presente uno sporco più persistente.
Quantità d’uso. Mediamente occorrono 10 litri per effettuare il lavaggio di 100 mq di una pavimentazione in cotto. Per superfici meno assorbenti occorrono quantitativi inferiori, mediamente 5 litri per 100 mq.
Disponibile nei formati da 1 l con cui è possibile pulire sino a 20 mq e da 5 l con cui è possibile pulire sino a 100 mq.
Applicazione. Tramite l’ausilio di una monospazzola o di uno straccio distribuire la soluzione ottenuta su tutto il pavimento e attendere che agisca per alcuni minuti.
Successivamente agire sul pavimento con la monospazzola munita del disco opportuno o con uno spazzolone e procedere alla raccolta dei residui tramite l’aspiraliquidi o con un straccio. Terminare la lavorazione con il risciacquo della superficie con abbondante acqua. Nel caso in cui delle zone rimanessero non completamente pulite, il lavaggio dovrà essere ripetuto con delle soluzioni più concentrate.

Deter Acid Plus. La versione Plus del prodotto è di natura acida particolarmente forte che lo rende efficace nella rimozione dello sporco da cantiere come residui di posa ed efflorescenze saline, da superfici resistenti agli acidi. Idoneo nel caso risulti insufficiente l’utilizzo di Deter Acid. Rimuove anche macchie scure da pallettizzazione e ruggine, ed è sconsigliato l’utilizzo su pietre calcaree o lucidate

 decer-hDecer-H. Detergente decerante pensato per rimuovere da superfici in cotto e terrecotte resine filmanti all’acqua, cere di finitura (anche metallizzate) e cere di manutenzione. È sconsigliato l’utilizzo su pietre lucidate.

 Muffe Block. Detergente disinfettante concepito per la rimozione di alghe, licheni e funghi, da tutte le superfici lavabili, alle quali conferisce una successiva protezione nei confronti dei più comuni microrganismi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here