Aziende | Collaborazioni

Florim si unisce a Intrapresæ Collezione Guggenheim

Intrapresæ Collezione Guggenheim, il progetto italiano di sostegno privato a un museo, nasce nel 1992 come partnership strategica tra la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e alcune aziende che condividono la passione per l’arte e credono nell’investimento a sostegno della cultura.

Il Gruppo Florim >>, da oltre 50 anni nel settore dei materiali ceramici per l’architettura e il design, reinterpreta l’innovazione tecnologica combinando l’estetica con la ricerca, il territorio con l’impegno sociale e la qualità della materia con la sostenibilità dell’abitare.

Museo Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.
Museo Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

Claudio Lucchese | presidente Gruppo Florim
«La ricerca della bellezza fa parte del patrimonio genetico dell’essere umano. In Florim questo istinto per la creatività si fonde con la passione e l’abilità manuale, che danno maggior valore alle opere dell’uomo e consentono di ottenere risultati sempre migliori».

Intrapresæ Collezione Guggenheim, il progetto italiano di sostegno privato a un museo, nasce nel 1992 come partnership strategica tra la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e alcune aziende che condividono la passione per l’arte e credono nell’investimento a sostegno della cultura.
L’arte ispira l’impresa, l’impresa fa vivere l’arte, il pay-off di Intrapresæ, esprime l’identità del gruppo e la vision che accompagna il suo costante impegno: promuovere creatività, innovazione e impresa a favore della cultura.
Il gruppo si compone di eccellenze italiane e internazionali che si distinguono per l’attenzione a progetti culturali e di responsabilità sociale, alle quali il museo garantisce unicità e piena visibilità.

Florim Ceramiche.
Florim Ceramiche.

Philip Rylands | direttore del museo Peggy Guggenheim
«Peggy Guggenheim è stata una delle figure più carismatiche nella storia del collezionismo del XX secolo, grande promotrice dell’arte del suo tempo. Il suo essere innovativa, lungimirante ed eclettica ispira oggi tutte quelle aziende che hanno scelto di abbracciare il suo progetto, legarsi al suo nome e favorire così la fruizione dell’arte di oggi e di domani».

Il gruppo è costituito oggi da venti aziende italiane e internazionali: Acqua di Parma, Aermec, Allegrini, Apice, Arclinea, Corriere della Sera, Distilleria Nardini, Florim, Gruppo Campari, Hangar Design Group, Hausbrandt, Istituto Europeo di Design, Mapei, MST-Gruppo Maccaferri, René Caovilla, Rubelli, Safilo Group, Stevanato Group, Swatch, Trend.

Florim oggi conta 1.300 dipendenti nel mondo, un fatturato di circa 330 milioni di euro e 6 brand Made in Italy (Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+). Una strategia orientata alla qualità e all’innovazione e uno sguardo sempre attento alla sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Leggi anche Un flagship store Florim a Mosca >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here