Regioni | Finanziamenti

Fondi comunitari: bandi in scadenza

Microzonazione sismica, ecosistemi acquatici e progetti di lavori pubblici in ambito ambientale e di sviluppo urbano al centro dei bandi regionali per l'utilizzo dei fondi europei di Toscana, Campania e Lazio.

Toscana. La Regione ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per i Comuni riguardante la realizzazione di indagini e studi di microzonazione sismica dei centri urbani.
La scadenza del bando è per il 10 gennaio e i fondi a disposizione ammontano a  658mila euro: serviranno per contributi del 75% della spesa ammissibile fino a un massimo di 32.250 euro.

Campania. La Regione ha pubblicato un avviso per la candidatura di proposte progettuali tese ad accelerare la spesa dei Fondi comunitari. I Comuni, anche in forma associata, possono presentare progetti riguardanti lavori pubblici, protezione civile, sviluppo urbano, restauro, riqualificazione di beni pubblici, ambiente, interventi su porti regionali minori.
I progetti sono da presentare entro il 15 gennaio e potranno beneficiare dei Fondi della programmazione 2007-2013 inevasi.

Lazio. É in scadenza per il 20 gennaio il bando del fondo europeo per la pesca 2007-2013, nello specifico “la misura 3.2: misure intese a preservare e sviluppare la fauna e la flora acquatica. Enti pubblici e organizzazioni professionali possono contare su uno stanziamento di 900mila euro per progetti il cui costo massimo è pari a 350mila euro e possono accedere a un contributo a fondo perso fino al 100% della spesa ammissibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here