Regione Emilia Romagna | Bando

Fondi per le aree rurali emiliane

Ammessi a sostegno interventi tesi alla ristrutturazione e all’ampliamento di fabbricati di proprietà pubblica e aree destinate a strutture polifunzionali. Il bando scade il 21 aprile.

È di 4,4 milioni di euro lo stanziamento dell’Emilia Romagna per finanziare l’assistenza alla popolazione in area rurale. A prevederlo è il bando del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 e possono beneficiare degli aiuti i comuni sia singoli sia associati, le aziende sanitarie ed altri enti pubblici.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sono ammessi al sostegno interventi tesi alla ristrutturazione e all’ampliamento dei fabbricati di proprietà pubblica e relative aree di pertinenza da destinare a strutture polifunzionali per la popolazione rurale locale. In particolare immobili in cui trovano collocazione servizi sanitari e servizi sociali, servizi di welfare per la popolazione con handicap e per le fasce deboli. Il sostegno in forma di contributo in conto capitale  sarà pari al 100% della spesa ammissibile nel limite massimo di 500mila euro.

Il bando è in scadenza il 21 aprile prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here