Regioni | Bandi

Fondi per sicurezza stradale, miglioramento sismico e mura storiche della Toscana

Un milione di euro sono stati stanziati dalla Regione Lombardia per la sicurezza stradale. Proroghe in Veneto per i bandi di miglioramento sismico ed efficienza energetica. Scade il 20 ottobre il bando "Città Murate della Toscana".

La Regione Lombardia ha pubblicato il bando in scadenza il 27 ottobre per l’assegnazione di cofinanziamenti per piccoli comuni per la realizzazione di progetti di infrastrutture tese al miglioramento della sicurezza stradale.

In particolare, il bando dispone (grazie al Piano nazionale della sicurezza stradale – Pnss) di u milione di euro da distribuire tramite contributi del 60% fino al massimo di 30mila euro per progetto.

sismica-veneto-edifici-pubbliciVENETO: MIGLIORAMENTO SISMICO

La Regione Veneto ha disposto la proroga dei bandi del Por Fesr 2014-2020 per l’efficienza energetica e il miglioramento sismico. Di conseguenza la scadenza del bando riguardante l’asse 4 Sostenibilità energetica e qualità ambientale è stata spostata al 4 novembre mentre il 28 ottobre è in scadenza il bando riguardante l’asse 5 Rischio sismico e idraulico.

mura-toscanaTOSCANA: VALORIZZAZIONE DELLE MURA STORICHE

È in scadenza il 20 ottobre il bando della Regione Toscana per l’erogazione dei contributi tesi alla valorizzazione delle mura storiche secondo quanto stabilito dalla legge regionale n. 46 del primo agosto 2016 denominata Città murate della Toscana.
I Comuni potranno ottenere un contributo fino all’80% della spesa ammissibile con un massimo di 200mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here