Friuli Venezia Giulia | Efficienza energetica

Riqualificazione energetica dei sistemi di pubblica illuminazione

Con il bando «Promozione dell'efficienza energetica per i comuni» del Por 2007-2013 il Friuli finanzia i progetti di riqualificazione energetica dei sistemi di pubblica illuminazione esistenti. Le spese sono ammissibili a decorrere dal 19 settembre scorso e la scadenza per presentare domanda è fissata al 30 aprile.

È aperto il bando della Linea d’intervento 5.1.a.2 «Promozione dell’efficienza energetica per i comuni» del Por 2007-2013, con cui il Friuli finanzia i progetti di riqualificazione energetica dei sistemi di pubblica illuminazione esistenti.Illuminazione pubblicaI soggetti beneficiari sono i comuni del Friuli Venezia Giulia con un numero di abitanti minore o uguale a 5mila.
Ammissibili al contributo i progetti finalizzati all’incremento dell’efficienza energetica e in grado di garantire un risparmio energetico annuo rispetto ai consumi pregressi.
Sono finanziabili la sostituzione del corpo illuminante esistente con un nuovo corpo illuminante e l’istallazione di nuovi corpi illuminanti nel limite massimo del 10% rispetto al numero di corpi illuminanti oggetto di riqualificazione. Le spese sono ammissibili a decorrere dal 19 settembre scorso e la scadenza per presentare domanda è fissata al 30 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here