Brunata | Soluzioni per contabilizzare i consumi

Futura Colore: le cover colorate per ripartitori dei costi del calore

Brunata ha introdotto la personalizzazione nei suoi ripartitori. La cover è ideata per la serie Brunata Futura Heat e Brunata Futura 100, i ripartitori elettronici per la contabilizzazione dei consumi effettivi di ciascun radiatore dell’impianto di riscaldamento centralizzato.
Disponibili in 5 tinte: avorio, rosa chiaro, azzurro, verde chiaro, grigio seta.

Brunata, società danese specializzata nelle soluzioni e nei servizi a tecnologia avanzata per misurare e contabilizzare consumi e costi del riscaldamento e dell’acqua ed attiva da 90 anni, ha proposto sul mercato italiano «Futura Colore», la prima serie di cover colorate per i ripartitori dei costi del riscaldamento. Dalla linea discreta e compatta, i ripartitori Brunata Futura risolvono le problematiche di misurazione e ripartizione dei costi di riscaldamento negli edifici a impianto centralizzato.

Futura Heat e Futura 100

Le cover Futura Colore sono utilizzabili sulle serie Brunata Futura Heat e Brunata Futura 100: si tratta di ripartiti elettronici dei costi del calore precisi sul mercato. Estremamente sensibili, rilevano differenze di temperatura dell’ordine di un decimo di grado Kelvin (0,1K). Inoltre, grazie a una modalità di misura unica brevettata dall’azienda già negli anni ‘90, registrano gli scambi termici nell’arco delle 24 ore, anche quelli che avvengono durante il giorno quando il radiatore è spento e assorbe calore da altre fonti (sole, stufe, elettrodomestici) che in seguito riemetterà.
I ripartitori Brunata Futura considerano tutte le variabili e contabilizzano solamente il consumo effettivamente dovuto all’impianto centralizzato di riscaldamento, permettendo un conteggio equo, chiaro e preciso.

Futura 100.

Inoltre Brunata Futura Heat e Brunata Futura 100 sono alimentati da una batteria di lunga durata (della vita media di 10 anni) e sostituibile. Quando questa si esaurisce basta cambiarla, senza la necessità di gettare tutto il ripartitore: i due ripartitori possono infatti continuare a funzionare con una nuova batteria. Per i residenti tutto ciò si traduce in un’apprezzabile riduzione dei costi e un servizio di manutenzione meno invasivo.

Brunata offre anche servizi di telelettura, contabilizzazione, monitoraggio dei consumi.

Lettura dei consumi

Futura Heat e Futura 100 sono infatti dotati di un modulo radiotrasmettitore che rende possibile la raccolta dei dati da remoto, senza che l’addetto alla lettura debba entrare negli alloggi, evitando ogni disturbo ai residenti.
Brunata offre anche servizi avanzati conformi alle leggi vigenti e alle normative tecniche locali: installazione, telelettura dei consumi, contabilizzazione, monitoraggio, assistenza e manutenzione negli anni.

Roberto Colombo | Direttore generale Brunata Italia

Roberto Colombo | Direttore generale Brunata Italia.

«Se al giorno d’oggi le offerte in tutti gli ambiti stanno diventando sempre più ‘ad personam’, anche la casa si sta adeguando. Differenziazione e soggettivazione sembrano essere le parole d’ordine per il mercato italiano, dove la scelta di un oggetto è fortemente legata ai gusti di chi acquista. In tal senso, Brunata è senza dubbio l’azienda più all’avanguardia offrendo al proprio cliente una novità assoluta nel mondo della contabilizzazione del calore, la possibilità cioè di personalizzare i ripartitori della propria abitazione, ora non più solo classicamente bianchi o grigi. 
La completezza e la qualità dell’offerta dei prodotti e dei servizi Brunata è tale da risultare la miglior soluzione oggi disponibile sul mercato per tutta la filiera del settore, installatori e manutentori, amministratori di condomini e utenti finali».

Essenzialità, modernità ed eleganza sono i concetti che hanno guidato Brunata nella scelte delle 5 tinte di Futura Colore: avorio, grigio seta, rosa chiaro, azzurro, verde chiaro. Le cover Futura Colore sono da oggi disponibili per il mercato italiano e acquistabili da parte del cliente finale direttamente dall’installatore specializzato che provvederà alla rimozione della cover di serie fornita coi ripartitori Brunata Futura Heat e Brunata Futura 100 e al corretto posizionamento della cover Futura Colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here