Gruppo Cdp | Assicurazione sui contratti di fornitura

Garanzia Sace–Simest per l’export di MarmiLame

MarmiLame dal 2014 ad oggi ha assicurato con Sace oltre 30 contratti di fornitura per esportazioni verso India, Brasile, Africa. L’azienda toscana che esporta lame da sega e resine epossidiche con il supporto assicurativo di Sace e Simest si è tutelata dai rischi di mancato pagamento all’estero. 

MarmiLame nell’ultimo anno ha assicurato per 180mila euro le forniture di utensili per la lavorazione del granito e del marmo in diversi paesi grazie al supporto di Sace, che insieme a Simest costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp.

L’intervento di Sace ha permesso all’azienda toscana di offrire ai suoi clienti esteri dilazioni di pagamento competitive, assicurandosi contro il rischio di mancato pagamento per cause di natura commerciale e politica.
Il supporto di Sace e Simest alle pmi italiane si conferma così un impegno che continua nel tempo, aspetto fondamentale per le aziende di un settore altamente competitivo come quello della filiera marmifera.

Nicola Ciani | General manager MarmiLame «Grazie ai contatti con Confindustria, che ha organizzato diversi incontri negli ultimi anni, MarmiLame ha iniziato una collaborazione continuativa con Sace, assicurando diverse operazioni effettuate in numerosi paesi. Gli strumenti di Sace si sono dimostrati fin da subito semplici, veloci e con un costo ragionevole. In particolare, in una situazione di mancato incasso, abbiamo ottenuto una rapida soluzione con il conseguente totale pagamento della merce fatturata».

Fondata a Massa Carrara, Marmi Lame è attiva nel settore della meccanica di precisione per la lavorazione del marmo e del granito dal 1966. Dotata di un proprio Centro ricerche, è impegnata in studi per la realizzazione di soluzioni ad alta tecnologia per il mercato del granito. Dal 2011 realizza lame da sega Uhs utilizzando energia solare (una «lama verde») oltre a fornire una gamma di resine epossidiche e Ipoxstone per il rinforzo delle pietre naturali.
MarmiLame dal 2014 ad oggi ha assicurato con Sace oltre 30 contratti di fornitura per esportazioni verso India, Brasile, Africa. Operazioni che hanno permesso all’impresa di allargare il suo raggio d’azione verso nuovi mercati ricchi di opportunità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here