Cipag | Accesso al credito

Geometri: un fondo per avviare l’attività professionale

Il fondo predisposto dalla Cassa italiana di previdenza dei geometri è finalizzato a garantire un accesso al credito più semplice per chi ha intenzione di avviare la propria attività professionale. Saranno finanziabili anche prestiti personali per qualsiasi finalità fino a un massimo di 15mila euro.

Lo strumento predisposto dalla Cassa italiana di previdenza dei geometri (Cipag) è finalizzato a garantire un accesso al credito più semplice per chi ha intenzione di avviare la propria attività professionale: così si potranno ricevere i finanziamenti in misura agevolata fino a 30mila euro per l’avvio di uno studio professionale. 

Potranno essere anticipati anche i costi da sostenere a fronte della committenza di uno o più incarichi e saranno finanziabili progetti personali per qualsiasi finalità fino a un massimo di 15mila euro.

La campagna informativa per accedere alla convenzione stipulata nel 2013 con la Banca popolare di Sondrio è stata rinnovata lo scorso anno e ora i professionisti riceveranno informazioni relative all’accesso agevolato al credito bancario come previsto dalla convenzione.

Diego Buono | Presidente Cipag.

Diego Buono | Presidente Cipag

«L’iniziativa consente ai geometri di disporre di ulteriori risorse finanziarie ed essere in grado di sviluppare la propria professione dotandosi di strumenti di lavoro in grado di rispondere alle rinnovate esigenze del mercato. Cipag, vista l’attuale situazione economica e forte del numero degli iscritti oltre che del proprio know how economico e finanziario è intervenuta presso il sistema bancario ottenendo condizioni favorevoli rispetto a quelle del mercato. Il nostro obiettivo è quello di agevolare i professionisti nello svolgimento del proprio lavoro quotidiano».

Gli iscritti interessati potranno compilare la domanda direttamente sul sito della Cassa, ma per poter accedere alla convenzione dovranno essere rispettati questi requisiti:

  • almeno 2 anni di iscrizione alla Cassa di previdenza
  • regolarità contributiva
  • volume di affari maggiore di 15mila euro negli ultimi 2 anni
  • età anagrafica inferiore a 70 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here