Professioni | Geometra

Geometri: verifica Durc tramite Avcpass

Geometri e Autorità di Vigilanza dei Lavori Pubblici hanno stipulato una convenzione per ottenere le informazioni relative al Durc dei professionisti.
Maurizio Savoncelli | Presidente Consiglio nazionale geometri
Maurizio Savoncelli | Presidente Consiglio nazionale geometri

Il Consiglio nazionale dei Geometri >> e la Cassa di previdenza hanno sottoscritto una convenzione con l’Autorità di vigilanza dei lavori pubblici >>.

Con la firma della convenzione che prevede la collaborazione tra Autorità di vigilanza dei lavori pubblici, la Cassa dei Geometri e il CngeGl, le stazioni appaltanti potranno verificare in tempo reale il corretto adempimento delle obbligazioni contributive relative all’attività professionale dei Geometri.

Tramite il sistema Avcpass, quindi, le stazioni appaltanti della pubblica amministrazione potranno ottenere velocemente tutte le informazioni relative al Durc dei professionisti che è un requisito obbligatorio per poter partecipare alle gare di appalto.

La procedura entrerà in vigore il 1° luglio 2014 per gli appalti a base d’asta pari o superiore a 40.000 euro come stabilito dal Decreto Milleproroghe (dl 150/2013 convertito in legge 15/2014).

Per poter sfruttare questa opportunità è necessaria la registrazione sul sito internet dell’Autorità da parte dei geometri, seguendo le istruzioni del manuale operativo riservato agli operatori economici, reperibile sul sito stesso.

Per registrati clicca al seguente link: http://www.avcp.it/portal/public/classic/>>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here