Innovazione | Premio Top Innovator 2014

Geze si aggiudica il premio Top 100

È stato conferito a Geze, una delle più innovative aziende tedesche, il premio Top 100 durante una serata di gala nell'ambito del primo Deutscher mittelstands-summit.

Top Innovators Award 2014Nell’ambito del primo Deutscher mittelstands-summit (summit delle medie imprese tedesche), il mentore del progetto Top 100, che ha individuato i casi di innovazione di maggior successo in Germania in oltre 20 anni, Ranga Yogeshwar (fisico e giornalista scientifico), ha premiato le aziende vincitrici.

Geze >> appartiene da tempo al gruppo internazionale di sviluppatori e produttori di sistemi innovativi nel campo delle porte, finestre e tecnologia per la sicurezza. Negli ultimi tre anni l’azienda ha depositato 92 brevetti in Germania e 211 all’estero.

Il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar conferisce l'attestato Top 100 Innovator a Florian Birkenmayer, managing director development di Geze
Il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar conferisce l’attestato Top 100 Innovator a Florian Birkenmayer, managing director development di Geze

Il concorso Top 100 è il punto di riferimento in Germania dedicato alla gestione dell’innovazione. Per ricevere il riconoscimento, Geze ha dovuto superare un rigoroso processo di selezione studiato dal prof. Nikolaus Franke insieme al suo team di esperti, il direttore scientifico del concorso e direttore dell’Insitute for Enterpreneurship and Innovation presso la facoltà di economia e commercio dell’Università di Vienna.
Sono state prese in considerazione le seguenti categorie:

  • Innovation-friendly senior management
  • Climate of innovation
  • Innovation processes and organization
  • Innovations marketing
  • Successful innovations.

Sono state vagliate domande presentate da 247 aziende in Germania.
Oltre a Top 100, Geze ha ricevuto il più alto encomio possibile da Plus X Award nel mese di giugno: il «Most innovative brand award», che prevede il riconoscimento di Geze come marchio.

Brigitte Vöster-Alber | Ad Geze
Brigitte Vöster-Alber | Ad Geze

Brigitte Vöster-Alber | Amministratore delegato Geze
«La nostra gestione sistematica dell’innovazione è operativa con successo ormai da anni. Il nuovo riconoscimento è la conferma dei nostri sforzi congiunti. Le attività di ricerca e sviluppo intensive intraprese nel nostro centro tecnologico e la continua ottimizzazione dei nostri processi di sviluppo del prodotto sono una garanzia per il futuro della società e la sua continua crescita».

Florian Birkenmayer | Managing director development Geze
«Esempio delle ultime innovazioni è una generazione di nuova concezione di attuatori per finestre che incorporano l’«intelligent drive» per la dispersione automatica di fumo e calore in caso di incendio, nonché per la ventilazione ordinaria. Una tecnologia di controllo all’avanguardia rende gli attuatori altamente flessibili e consente tutta una serie di diversi usi possibili con l’utilizzo di due soli attuatori in diverse classi di performance. La dimostrazione di quanto sia importante per Geze la combinazione di innovazione e design è una nuova automazione per porta a battente antincendio a una e a due ante».

Miglior prodotto dell’anno. L’attuatore per finestre Slimchain e l’automazione per porte a battente Slimdrive Emd-f/r sono già stati entrambi premiati due volte con il premio Plus X Award Innovation, anche questo conferito dalla giuria del Plus X Award, come «Miglior prodotto dell’anno» nel settore delle automazioni per porte/finestre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here