Ance | Nomine

Giandomenico Ghella confermato al vertice del Comitato lavori all’estero dell’Ance

Suoi vice sono Fabrizio Pucciarelli di Inso e Giuseppe Cafiero di Astaldi. Gerardo Biancofiore è stato confermato alla guida delle pmi Ance del Comitato estero.

Per i prossimi tre anni Giandomenico Ghella è stato confermato, presidente del Comitato permanente lavori all’estero dell’Ance, responsabile di delineare le strategie d’internazionalizzazione per le imprese di costruzioni.

Suoi vice presidenti sono stati nominati Giuseppe Cafiero di Astaldi e Fabrizio Pucciarelli di Inso. Gerardo Biancofiore è stato confermato alla guida delle pmi Ance del Comitato estero.

L’estero rappresenta sempre più per le aziende del comparto delle costruzioni una fetta determinante di mercato: sono oltre 230 i nuovi cantieri aperti nel mondo, solo nel 2015,  dalle imprese di costruzioni italiane con un fatturato cumulato oltreconfine che ha raggiunto quota 12 miliardi (fonte: Rapporto Ance).

Giandomenico Ghella | Vicepresidente Ance. «Non siamo più all’ultimo posto della graduatoria europea, ma sicuramente possiamo e dobbiamo fare di più. Una quantità adeguata di infrastrutture e, soprattutto, un’elevata qualità dei servizi connessi alle opere realizzate sono fattori chiave per lo sviluppo dei paesi più deboli e la riduzione della povertà. Non possiamo nasconderci di fronte a questo fondamentale dovere morale per la nostra cultura e per le generazioni future».
Giandomenico Ghella | Vicepresidente Ance e presidente del Comitato permanente lavori all’estero.

Il presidente Ghella, ringraziando gli imprenditori per la fiducia accordatagli, ha ricordato che «i meriti degli importanti risultati raggiunti all’estero derivano dall’efficacia delle strategie d’internazionalizzazione messe a punto dalle imprese, che hanno consentito di penetrare nuovi mercati, facendo valere il proprio know how tecnologico anche nei contesti più competitivi».

Gerardo Biancofiore ev
Gerardo Biancofiore | Riconfermato alla presidenza del Comitato estero pmi.

Per quanto concerne le piccole e medie imprese, Gerardo Biancofiore  ha evidenziato che «la grande sfida per i prossimi anni è fornire supporto adeguato alle pmi affinché, nonostante le difficoltà nell’approcciare i mercati stranieri, sappiano cogliere al meglio le nuove opportunità che si stanno aprendo oltreconfine per tutto il made in Italy dell’edilizia».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here