Produzione | Schöck

Giunto per il taglio termico dei balconi con salti di quota

Isokorb K-UZ di Schöck è il giunto per il taglio termico dei balconi da raccordare a travi portanti o pareti in calcestruzzo armato: permette di realizzare una efficace connessione tra solaio interno e balcone, assicurando l’isolamento completo. Semplice da trasportare in cantiere e posa in opera veloce e sicura.

Il pacchetto solaio interno dell’abitazione può avere un’altezza diversa rispetto a quello di balconi, terrazze e logge. Mentre gli elementi a sbalzo esterni presentano solo il rivestimento superficiale, all’interno bisogna considerare lo spessore per la distribuzione degli impianti, il massetto, l’isolamento acustico e spesso anche il riscaldamento a pavimento. Per rispondere alla crescente domanda di soluzioni isolanti per il taglio termico degli elementi a sbalzo delle facciate, Schöck ha sviluppato il nuovo Isokorb K-UZ adatto per l’ancoraggio di solette a sbalzo in presenza di salti di quota o a pareti in calcestruzzo armato.

Il nuovo giunto isolante permette di realizzare una efficiente ed efficace connessione tra solaio interno e balcone, assicurando l’isolamento completo. Isokorb K-UZ assicura il taglio termico di balconi da raccordare al solaio interno o a una parete in calcestruzzo armato e permette di compensare i salti di quota in tutte le direzioni, sia verso l’esterno che verso l’interno: la differenza di quota può arrivare anche a 15 cm.

Piero Bernabè | Responsabile Ufficio Tecnico Schöck Italia

«Si tratta di un prodotto innovativo nato dopo anni di studi e investimenti in ricerca e sviluppo. Uno dei vantaggi del nuovo Isokorb K-UZ è la sua estrema versatilità e adattabilità per l’utilizzo in diverse situazioni costruttive: il professionista è assolutamente libero di progettare ed è sicuro di poter contare su di un prodotto in grado di risolvere i salti di quota di qualsiasi natura. Oggi è richiesta sempre maggiore rapidità nell’esecuzione dei lavori, minore spreco di materiali, riduzione nell’impiego di mano d’opera e un miglioramento costante in termini di qualità dell’edificio. Grazie alla sua forma particolare Isokorb K-UZ non crea problemi di trasporto in cantiere e la sua posa in opera è ancora più semplice e sicura. L’armatura risulta meno invasiva ma il taglio termico è assicurato».

Caratteristiche del giunto isolante

Il nuovo Isokorb K-UZ della Schöck è l’alleato perfetto per la lotta ai ponti termici dei balconi in presenza di salti di quota.

Grazie alla sua particolare forma con barre di ancoraggio ripiegate verso l’interno, il nuovo giunto isolante dell’azienda Schöck risulta particolarmente flessibile.

I reggispinta di Isokorb K-UZ sono realizzati in Hte-Compact ad alte prestazioni, lo strato isolante in polistirolo espanso (Neopor) presenta uno spessore di 80 mm ed è disponibile con classe di resistenza al fuoco Rei 120.

Il nuovo giunto isolante possiede una conducibilità termica (λ) compresa tra 0,064 e 0,457 W/(mK): il valore varia in funzione dello spessore della soletta (standard tra 16 e 28 cm) e della classe di portata dei giunti.

Le caratteristiche del nuovo giunto isolante garantiscono la sua durabilità nel tempo: oltre a coibentare, Isokorb K-UZ assolve anche un’importante funzione strutturale e assicura una completa sicurezza statica, confermata da certificazioni a livello nazionale ed internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here