Stantec Italia | Incarichi professionali

Giuseppe Sembenelli è il nuovo direttore tecnico di Stantec Italia – area Infrastrutture

Stantec è un’eccellenza dell’ingegneria italiana e Giuseppe Sembenelli ne è il nuovo direttore tecnico: da oltre 30 anni si occupa di dighe in terra e a gravità, geotecnica in generale e di infrastrutture stradali e ferroviarie. Stantec Italia con la sua nomina rafforza la propria leadership nel settore dell’ingegneria, della progettazione e della consulenza.
Giuseppe Sembenelli | Stantec Italia: «Nel 2008 ho avuto l’occasione di collaborare per la prima volta con il team di lavoro di Stantec (allora Mwh) per il progetto dell’ampliamento del Canale di Panama. In particolare, mi sono occupato della progettazione degli scavi: quasi 50 milioni di metri cubi di roccia e terra. È stato l’inizio di un rapporto di fiducia reciproca che oggi mi ha portato a diventare parte dell’azienda».

L’ing. Giuseppe Sembenelli è entrato a far parte del team di Stantec Italia ricoprendo il ruolo di direttore tecnico per l’area Infrastrutture.

Il team di Stantec in Italia rafforza così la sua leadership, integrando una professionalità unica riconosciuta nel settore dell’ingegneria, della progettazione e della consulenza.

Ingegnere civile, strutturale e geotecnico, l’ing. Sembenelli si occupa da oltre 30 anni di dighe in terra e a gravità, geotecnica in generale e di infrastrutture stradali e ferroviarie in più di 20 paesi in Europa, America, Asia e Africa.

Fin dal 1986, ha collaborato con la società Sc Sembenelli Consulting srl, dove, a partire dal 2006, ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico fino al recente approdo in Stantec.

Nella maggior parte dei progetti si è occupato della progettazione ai vari livelli, quasi sempre con assistenza al cantiere in fase di realizzazione, ma non sono mancate le consulenze e studi sugli aspetti speciali o problemi sorti in fase realizzativa.

Cos’è Stantec

Stantec, grazie a un’organizzazione di circa 22mila persone distribuite in 400 uffici, può contare su una vasta gamma di competenze indispensabili per lo sviluppo di progetti nei settori dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia e delle infrastrutture. Il motto dell’azienda è Design with community in mind, ovvero progettare mettendo al centro il benessere delle comunità in cui operiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here