Alpac Academy | Seminari formativi

Gli appuntamenti autunnali del Greener Tour Alpac hanno per tema la «finestra efficiente»

«Innovare l’involucro» è il tema delle prossime tappe del tour Alpac a Milano, Torino e Verona, con focus sulle tecnologie per il foro finestra ad altissima efficienza e risparmio energetico. La partecipazione è gratuita ed è prevista l’assegnazione di crediti formativi professionali agli iscritti.

Riprendono da settembre gli appuntamenti con i seminari formativi di Alpac Academy. La tranche autunnale del Greener Tour ha in programma tre nuovi appuntamenti: il 16 settembre a Milano, il 29 ottobre a Torino e il 10 novembre a Verona.alpac_academylow

Tema di fondo di questi incontri tecnici, destinati ai progettisti, alle imprese edili e agli operatori del settore finestre, sono le tecnologie per ottimizzare l’involucro e minimizzare i consumi energetici, riducendo anche l’impatto ambientale. L’organizzazione scientifica e la moderazione degli interventi saranno a cura di Norbert Lantschner, presidende della Fondazione ClimAbita e ideatore di CasaClima.

Alpac >> avrà il compito di approfondire il tema del risparmio energetico e dell’isolamento termico nel punto cruciale del giunto primario della finestra (muro-controtelaio), illustrando quali siano le criticità, come gestirle e quali soluzioni tecnologiche si possono adottare per una miglior chiusura del foro finestra.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione. È prevista l’assegnazione di crediti formativi professionali ai professionisti del settore.
A completamento del calendario saranno inseriti altri interessanti appuntamenti. Le date saranno disponibili prossimamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here