Decorazione | Ivas

Gli effetti Metropolis accostati a cibi e suoni

Quattro live performance con gli effetti della gamma Metropolis, uno show cooking di quattro esclusivi piatti ed effetti sonori di accompagnamento della degustazione per un brunch all’insegna del design.

Vi siete mai chiesti che sapore hanno i colori? In occasione del Fuori Salone 2014 Metropolis >>, divisione pitture e resine decorative di Gruppo Ivas >>, ha voluto essere presente con un evento che prende le distanze dalla classica esposizione di materiali proponendo un’esperienza sensoriale e un avvicinamento alla materia attraverso non solo la vista ma anche il gusto e l’udito.

Con questo evento organizzato ad hoc nella location «Presso Kook Sharing» a Milano, i materiali Metropolis sono stati accompagnati dai piatti dello chef stellato Tommaso Arrigoni, accogliendo gli ospiti in un contesto esperienziale particolarmente coinvolgente.
Quattro live performance con gli effetti della gamma Metropolis, uno show cooking di quattro esclusivi piatti ed effetti sonori di accompagnamento della degustazione per un brunch all’insegna del design, durante il quale gli effetti underground di Metropolis sono stati trasformati in vere e proprie opere d’arte e le vernici, accostate ai cibi e agli elementi sonori, hanno fatto da guida alla scoperta dell’universo sensoriale.

Gli effetti presentati sono stati:
Manchester, meccanica, notturna, fumosa, sprigiona la forza dell’industria, l’ipnosi delle catene di montaggio, mescola un tempo e un’atmosfera fra gli eleganti grigi d’Oltremanica. È il rivestimento spatolato decorativo a base di pasta al quarzo in emulsione acrilica, per interni e finiture di pregio, è adatto per pavimentazioni e rivestimenti a parete e applicabile su supporti di natura cementizia e su pavimenti preesistenti in ceramica.

Bronx, ruvido, violento, pericoloso, è il «ghetto» per eccellenza, il luogo in cui la cruda realtà incontra l’epica. Questo effetto ricrea il fascino della periferia e la ruvidezza dei suoi vicoli malconci. Viene realizzato combinando le finiture Metropolis Factor e Soul Cement mediante l’utilizzo del frattone inox Pollock e spugna marina Dalì. Può essere applicato in due versioni differenti, la seconda prevede l’utilizzo di locandine stampate per ricreare l’atmosfera metropolitana.

METROPOLIS

Harlem, cori gospel, ritmi afro, battiti hip-hop, è il regno delle mescolanze, l’incontro delle etnie, lo sprigionarsi dei sapori del Sud. Questo effetto rievoca il clima intenso, il calore umano impressi in ogni angolo «black». Viene realizzato mediante l’accostamento delle finiture Metropolis Factor, Glam e Hot Metal utilizzando frattone inox Pollock, rete armatex C1, rullo decorativo Magritte e spugna marina Dalì con cui è possibile ottenere due effetti tattili differenti.

Istanbul, sfarzosa, caotica, sensuale, è il ponte fra Oriente e Occidente, un insieme di oro e argento, prosperità e polvere. Questo effetto traduce questa molteplicità esprimendo fascino e caos, ricchezza e miseria, materia e splendore. Per la sua realizzazione occorre combinare le finiture Metropolis Factor, Soul Cement e Glam utilizzando le attrezzature frattone inox Pollock, rullo decorativo Degas, rullo decorativo Magritte, frattone in plastica Gauguin e spugna marina Dalì al fine di ottenere gli effetti desiderati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here