Ordine degli Avvocati di Rimini | Incontro, Rimini, 6 luglio  

Gli interventi di riuso e rigenerazione urbana. Novità legislative e questioni aperte

L'evento organizzato dall'Ordine degli avvocati di Rimini ha come tema le norme e le novità legislative in tema di interventi di rigenerazione urbana, di regime patrimoniale, dm 1444/1968. L’appuntamento è per il 6 luglio.

L’incontro «Gli interventi di riuso e rigenerazione urbana. Novità legislative e questioni aperte» si terrà il giorno 6 luglio a Rimini presso il centro congressi Sgr (via Chiabrera 34/d).

Organizzato dall’Ordine Avvocati Rimini, dalla Fondazione Forense Riminese M. Ugolini e dal Gruppo Bolognese Studiosi di Diritto Urbanistico, l’appuntamento, introdotto dal segretario della Fondazione Forense Riminese avv.Antonio Aluigi, e presieduto da Claudio Contessa, consigliere di Stato, vedrà tra i relatori:

  1.  l’avv. Giacomo Graziosi (Il regime patrimoniale del riuso e rigenerazione urbana: spunti ricostruttivi e problemi aperti)
  2. l’avv. Silvia Gotti (Aspetti critici e novità giurisprudenziali nell’applicazione dell’art. 9 dm n. 1444/1968)
  3.  l’avv. Domenico Lavermicocca (La deroga ai parametri del dm 1444/1968 tra leggi regionali e giurisprudenza costituzionale – che fare dopo Tar Parma n. 113/2018),
  4. l’avv. Camilla Mancuso (Gli interventi di riqualificazione puntuale e di ‘comparto’ attivabili a legislazione vigente).

Il consigliere di Stato Claudio Contessa e l’avv. Antonio Aluigi concluderanno i lavori.
L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini con 4 crediti formativi e la partecipazione è libera, nei limiti dei posti disponibili, previa iscrizione online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here