Tecnologia Bim | Partnership strategica

Grahphisoft e Str insieme per le soluzioni Bim

Inaugurata la collaborazione tra due grandi realtà nel panorama delle soluzioni Bim e dei software gestionali al servizio dell’edilizia: l’accordo tra le due produrrà soluzioni innovative ‘best in class’ e strumenti di facile utilizzo per i professionisti del settore.

Graphisoft Italia, sviluppatore di software Building information modeling (Bim) per architetti e designer ha concluso un accordo di collaborazione con Str (Gruppo Teamsystems), marchio attivo nel campo dei software gestionali per l’edilizia: insieme offriranno soluzioni software ‘chiavi in mano’.
STR BIM PIANIFICAZIONE LAVORIGraphisoft Italia e Str hanno l’obiettivo di rendere il Bim uno standard di lavoro quotidiano per gli studi di progettazione: in base al loro nuovo accordo opereranno in stretta collaborazione, attività di marketing congiunte, organizzando corsi di formazione ed eventi, proponendo soluzioni software in pacchetti completi.

Ferenc Matyas | Direttore generale di Graphisoft Italia
Ferenc Matyas | Direttore generale di Graphisoft Italia

Ferenc Matyas | Direttore generale di Graphisoft Italia
«Il Bim rappresenta una sfida impegnativa, ma anche una fantastica opportunità per gli architetti. Come ogni novità, il Bim è accompagnato da timori e malintesi. Il nostro obiettivo è dimostrare che l’adozione della filosofia di collaborazione aperta propria del Bim, in un contesto tecnologico regolato secondo gli standard internazionali, non solo non rappresenta un limite ma anzi è un ampliamento di orizzonte per i professionisti. Grazie al Bim gli architetti possono tornare ad occupare il posto che loro spetta nella ‘cabina di regia’ del progetto, assumere un ruolo più importante, avere un maggiore peso nei processi decisionali, e accrescere così anche la redditività del loro lavoro».

Nicola Baraldi | Direttore Vendite di Str
Nicola Baraldi | Direttore Vendite di Str

Nicola Baraldi | Direttore vendite Str
«Siamo entusiasti di questa collaborazione perché crediamo fermamente che il vero punto focale del Bim sia il concetto di collaborazione aperta, indipendentemente dai software utilizzati dal professionista. Sia noi che Graphisoft condividiamo pienamente questa filosofia, e il nostro portafoglio prodotti si adatta perfettamente agli strumenti che gli architetti utilizzano quotidianamente. Il primo passo della nostra collaborazione è l’opportunità offerta in  esclusiva ai membri del Graphisoft Archiclub di iniziare a utilizzare la nostra soluzione Str Vision Cpm con il loro strumento di authoring Bim, ArchiCad. Il Bim è oggi una realtà, e soprattutto una grande opportunità da cogliere».

ARCHICAD BIMLe due aziende

  • Graphisoft. Ha dato il via alla rivoluzione Bim nel 1984 con Archicad, il primo software dell’industria pensato per gli architetti. Graphisoft continua a condurre l’industria con soluzioni innovative come il suo rivoluzionario BimCloud, il primo ambiente al mondo di collaborazione Bim in tempo reale; EcoDesigner, unica soluzione di progettazione ‘green’ integrata al Bim; e Bimx, l’app mobile. Graphisoft è parte di Nemetschek Group.
  • Str. È il marchio attivo da 30 anni nel campo dei software gestionali per l’edilizia, offrendo soluzioni e servizi per rendere più efficace e competitiva l’attività di professionisti, artigiani, imprese edili e impiantistiche, general contractor, enti pubblici e stazioni appaltanti, multiutilities, gestori di patrimoni immobiliari e operatori del facility management. Str è un marchio di TeamSystem, realtà di riferimento in Italia nel software gestionale ed Erp.

STR BIM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here