Produzione | Fap Ceramiche

Gres porcellanato dal fascino del marmo lucido

Fap Ceramiche propone una nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato: Roma Diamond che va ad arricchire la linea Roma con nuove finiture lucide. Non solo per uso residenziale, questa pavimentazione resistente, versatile e di facile manutenzione ben si adatta al contract.

Roma Diamond è la gamma di pavimenti in grès porcellanato e rivestimenti in pasta bianca di Fap Ceramiche dedicata al fascino del marmo lucido. Questa nuova gamma arricchisce la già esistente collezione Roma, caratterizzata dalle finiture matt e satinate, con una proposta di marmi ceramici contemporanei dalla finitura estremamente lucida. La combinazione di Roma e Roma Diamond rappresenta una linea articolata in termini di dimensioni, forme, colori, decori e superfici.

Nell’immagine, reception di un hotel rivestita con la nuova e brillante collezione di Fap Ceramiche Roma Diamond. A parete e a pavimento Roma Diamond Calacatta e Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT. La reception desk è realizzato con Roma Diamond Beige Duna nel formato cm 75×150 RT.

Roma Diamond introduce l’eleganza del marmo non solo nei progetti residenziali ma anche in quelli pubblici e commerciali, grazie alla resistenza, praticità di manutenzione, sostenibilità e versatilità del materiale ceramico e grazie anche alla capacità dell’azienda di produrre decorazioni su richiesta custom-made.

Living rivestito con la nuova e brillante collezione di Fap Ceramiche Roma Diamond. A parete Roma Diamond Statuario e Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT. A pavimento Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT.

Sette finiture e molte misure

Protagonista di questa nuova collezione è la materia: le venature, le imperfezioni e sfumature delle tante varietà di marmi su ceramica.
Sono sette le essenze proposte: Carrara, Statuario, Calacatta e Frammenti white, quattro finiture bianche cui si aggiungono due tonalità intense di nero, Nero Reale e Frammenti Black, e un marmo cristallino, Beige Duna, dal colore caldo e le venature delicate.
I pavimenti in grès porcellanato sono disponibili nei formati rettificati 120×120, 75×150, 75×75 e 60×60 cm tutti rettificati, mentre i rivestimenti in pasta bianca nei formati cm 25×75 e extra-size cm 50×110 RT. Questi ultimi sono proposti anche nella struttura Line.

Mosaici

Roma Diamond è declinata in un’ampia gamma di mosaici:

  • Round cm. 29,5×32,5, che si distingue per le tessere di forma rotonda per un effetto morbido e sofisticato,
  • Micromosaico, caratterizzato da micro tessere quadrate dal bordo irregolare,
  • Macromosaico, tessere di medie dimensioni a bordo regolare dove le fughe diventano protagoniste di un’eleganza regolare
  • Schegge, tessere dalle superfici fortemente irregolari, per un effetto vibrante e ricco di riflessi
  • Mosaico Spinato, combinazione di materiali naturali realizzati in gres porcellanato: marmo, legno e piatre per un look estremamente contemporaneo.
Ambiente bagno dal mood contemporaneo rivestito con la nuova e brillante collezione Roma Diamond di Fap Ceramiche. La parete è stata realizzata con Roma Diamond Line Carrara nel formato cm 50×110 RT arricchito dall’elegante inserto Lumina Cromo Pink Gold Listello cm 1,5×110 RT.

Inserti e decori

Fap ha ideato una serie di inserti e decori preziosi capaci di tratteggiare un fil rouge attraverso le diverse aree della casa, dalla cucina al living e al bagno.
Pensato per i rivestimenti, l’inserto Acanto è un intreccio a rilievo di foglie tono su tono, per un effetto boiserie, il listello Cromo Pink Gold è una decorazione raffinata dall’effetto copper, mentre il listello Lumina Silver, disponibile nella versione satinata o cromata, conferisce allo spazio un’atmosfera lunare, grazie ai suoi bagliori metallici. Ad impreziosire il grès porcellanato, gli inserti Righe, Incroci e Carpet che permettono di arricchire i pavimenti con estrema personalizzazione.Il decoro Caleido dalla forma esagonale propone una moderna trama optical che combina attraverso forme irregolari le diverse cromie e texture a piacimento, dando la possibilità di personalizzare gli spazi con composizioni policrome o monocrome.
Completano la linea i pezzi speciali come battiscopa, scalini, spigoli e angoli esterni, ideali per rifinire perfettamente l’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here