Pneumatici | Strategie aziendali

Gruppo Marangoni: acquisita la tedesca Recamax Reifen GmbH

Il Gruppo Marangoni, con l’acquisizione di Recamax Reifen GmbH, specializzata nella distribuzione di pneumatici ricostruiti movimento terra, rafforza la sua presenza sui mercati dell’area tedesca nel segmento dove è già attiva Wenzel Industrie.

Il Gruppo Marangoni >> ha comunicato di aver rilevato il 100% delle quote dell’azienda tedesca Recamax Reifen GmbH, specialista nella distribuzione di pneumatici ricostruiti movimento terra. Così il gruppo rafforza ulteriormente la sua presenza sui mercati dell’area tedesca in questo segmento di mercato dove è gia attivo con la società Wenzel Industrie, acquisita nel 2009.IMG_0485

La collaborazione tra Recamax e Marangoni dura da più di 25 anni e negli ultimi anni è stata ulteriormente rafforzata con l’obiettivo di consolidare e potenziare la presenza del Gruppo Marangoni sul mercato tedesco, che è uno dei più importanti d’Europa. L’acquisizione dell’azienda permetterà di migliorare ulteriormente il livello di servizio all’ampia base di clientela, con particolare riguardo ai settori della logistica, dell’assistenza e della consulenza tecnica e di prodotto.

Luca Mai | Direttore commerciale Movimento terra Marangoni spa
«Questo è un segnale di conferma dell’orientamento strategico del Gruppo Marangoni nel settore della ricostruzione Premium di pneumatici movimento terra nei principali mercati europei. Un nostro importante obiettivo è mostrare con sempre maggior chiarezza ai nostri clienti quali sono le potenzialità di risparmio utilizzando il nostro prodotto in questo campo altamente specialistico della ricostruzione di coperture movimento terra e movimentazione industriale e la presenza della Recamax nel nostro gruppo ci permetterà di perseguirlo in maniera più incisiva, competente ed efficiente».

Christoph Frost | Amministratore Wenzel Industrie
«Ho accolto con soddisfazione questa scelta perché con Recamax arriva nel nostro gruppo un partner esperto ed efficiente. Le due aziende si completano a vicenda, grazie alle loro competenze in campi diversi. In questo modo il nostro servizio assistenza e le nostre prestazioni nel settore della ricostruzione di qualità di pneumatici movimento terra miglioreranno ulteriormente, con l’obiettivo di aumentare sempre di più la soddisfazione dei clienti».

Heike Nowak | Amministratrice Recamax Reifen GmbH
«L’inserimento dell’azienda nel Gruppo Marangoni è stato una mossa logica e strategica. Conosco Marangoni da più di 25 anni e la nostra collaborazione di lunga data, caratterizzata da una grande fiducia reciproca, ha facilitato questa decisione. Insieme a Marangoni e a Wenzel rinforziamo così la nostra posizione sul mercato e sono sicura che con questa scelta abbiamo gettato le basi per ulteriori successi».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here