Piani di espansione | Rebranding

Gruppo Rockwool: investire in tecnologia, produzione e risorse umane

Tra le nuove strategie messe in atto dal Gruppo Rockwool per concludere il progetto di rebranding vi è l’acquisizione di tre nuovi impianti in Svezia, Romania e negli Stati Uniti oltre all'apertura dello stabilimento per la produzione di controsoffitti acustici a marchio Rockfon nel Mississippi.

Per consolidare la propria posizione con una presenza più capillare nei Paesi nordici, nell’Europa e nel Nord America e per migliorare l’offerta dei servizi alla propria clientela il Gruppo Rockwool ha acquisito alcuni terreni destinati alla costruzione di tre nuovi impianti produttivi in Svezia, Romania e negli Stati Uniti.

L’acquisizione dei terreni verrà ultimata nel corso del 2017. In queste nuove strategie di sviluppo rientrano anche alcuni investimenti effettuati gli anni scorsi: l’apertura di un nuovo stabilimento per la lavorazione della lana di roccia nel Mississippi e l’avvio in quello stesso sito di una nuova linea di produzione di controsoffitti acustici a marchio Rockfon.

Jens Birgersson | Ceo e presidente Gruppo Rockwool

Jens Birgersson | Ceo e presidente Gruppo Rockwool

«In questi Paesi abbiamo assistito ad una crescita costante e al consolidamento della nostra posizione, che ci permettono di guardare con ottimismo al futuro. Gli investimenti confermano la nostra volontà di rispondere alla domanda di questi mercati, creando siti produttivi che ci consentiranno di avvicinarci alla clientela locale con la nostra eccellenza tecnologica e con una rinnovata offerta di servizi. Investire in tecnologia e produzione significa innanzitutto investire in risorse umane. Siamo convinti che queste nostre iniziative apriranno a livello locale nuove opportunità di partnership, di sviluppo dell’economia e di potenziamento delle infrastrutture. Si tratta di un momento davvero emozionante per il Gruppo Rockwool: la nostra attuale solidità finanziaria ci ha permesso di accelerare il processo di acquisizione dei terreni, ponendo le basi per un’ulteriore espansione in futuro».

Release the natural power of stone to enrich modern living

Il Gruppo Rockwool ha anche concluso un’operazione di rebranding che si ripropone con uno scopo preciso: release the natural power of stone to enrich modern living. Questo è il messaggio che vuole mettere in evidenza l’obiettivo comune a tutte le divisioni del Gruppo: migliorare la qualità della vita di tutti coloro che vengono in contatto con i prodotti Rockwool.
Un concept che viene presentato emblematicamente attraverso il lancio della nuova campagna denominata «Secrets of Modern Living».

Dati del Gruppo Rockwool

Il Gruppo opera a livello mondiale in 38 Paesi, con un organico di 10.500 dipendenti e un fatturato di 2.202 milioni di euro nel 2016.
Partendo da un materiale naturale come la lana di roccia, l’obiettivo di tutte le società che fanno capo al Gruppo è di migliorare la qualità della vita riducendo per esempio il consumo di energia e migliorando l’isolamento termico e gli standard di sicurezza e di protezione dal fuoco delle nostre case.

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