Produzione | Rubinetteria

Hansgrohe: produzione e indagine sull’utilizzo del bagno

Il sistema doccia multifunzione RainDance Showerpipe è di facile installazione, da collegare semplicemente agli attacchi dell’acqua, senza operazioni di scasso. Evidenziati anche i risultati dell’indagine svolta dall’Icm Reserch di Londra dedicata ai benefici psicologici dell’utilizzo del bagno.

L’indagine commissionata dall’azienda tedesca Hansgrohe >> all’Icm Reseach di Londra sull’utilizzo del bagno e le abitudini di igiene ha coinvolto 4mila persone di età compresa tra 18 e 64 anni in otto diversi mercati (Brasile, Cina, Francia, Germania, Sud Africa, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti).
La ricerca si è concentrata in particolare sul legame tra percezione dell’intimità, benessere fisico e benefici psicologici del tempo dedicato alla doccia e alla cura di sé e sul collegamento tra la doccia e le buone idee.

Hansgrohe | Sistema doccia RainDance Select 360 Showerpipe
Hansgrohe | Sistema doccia RainDance Select 360 Showerpipe

Tempo trascorso in bagno: legame tra doccia e idee. Alla domanda «Quanto tempo trascorre in bagno ogni giorno?» (includendo doccia, trucco, vestirsi, lavarsi i denti…) la media degli intervistati ha superato i 70 minuti giornalieri. Le donne trascorrono più tempo in bagno, con una media di 73,39 minuti contro la media maschile di 67,08 minuti. Il 40% degli uomini trascorre dai 16 ai 30 minuti in bagno ogni giorno e uno su 10 (12%) vi passa più di un’ora e mezza.
La creatività, che ci fa dire del legame tra doccia e idee, dipende dal rilascio del neurotrasmettitore dopamina, il cui flusso viene stimolato in modo del tutto particolare dalla caduta dell’acqua sul corpo. Naturalmente sono fondamentali il tipo di caduta, la piacevolezza del getto e la temperatura dell’acqua.

Richard Grohe | Vice presidente Hansgrohe
Richard Grohe | Vice presidente Hansgrohe

Richard Grohe | Vice presidente Hansgrohe
«Mio nonno e mio padre hanno sempre sostenuto di aver avuto le migliori idee sotto la doccia, perfino per le nostre produzioni di maggior successo, appunto RainDance o il nuovissimo pulsante Select! È’ bello sapere che non solo avevano ragione ma che lo stesso vale per chi voglia aumentare la propria creatività in ogni altro ambito!».

Hansgrohe RainDance Showerpipe. Il sistema doccia multifunzione RainDance Showerpipe è composto da asta doccia, soffione, doccetta manuale con un miscelatore termostatico che fa anche da zona di appoggio. Un kit di facile installazione, da collegare semplicemente agli attacchi dell’acqua, senza operazioni di scasso, e dunque ideale per ristrutturare il bagno e ricavare un angolo doccia hi-tech sopra o al posto della vasca.
Il miscelatore termostatico Ecosat Select, parte centrale della zona d’appoggio in cristallo, permette di pre-selezionare la temperatura contribuendo al risparmio energetico e alla sicurezza durante la doccia (specie per bambini, anziani o disabili).
Il soffione rettangolare distribuisce un getto a pioggia aerato con funzione AirPower (che incamera aria da una speciale valvola sul diffusore e la miscela all’acqua prima dell’erogazione).
Il prodotto è disponibile nella versione cromata o bicolore bianco/cromo.

Hansgrohe | Doccetta RainDance Select E 120 con tasto Select per la selezione dei getti
Hansgrohe | Doccetta RainDance Select E 120 con tasto Select per la selezione dei getti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here