Movimento terra | Modello Zx530lch-6

Hitachi: il nuovo escavatore di grandi dimensioni, rapido e preciso

Braccio rinforzato da piastre più spesse, sottocarro con componenti robuste, quadro comandi nella cabina in resina Aes resistente agli agenti atmosferici, materiali fonoassorbenti e tecnologie Hios IIIB di Hitachi rendono il nuovo escavatore idoneo per estrazioni su vasta scala.

Hitachi Construction Machinery Europe (Hcmeha presentato il nuovo escavatore di grandi dimensioni Zx530lch-6 costruito per lavorare in progetti di movimento terra ed estrattivi su vasta scala.

Con una protezione maggiore per i componenti essenziali e materiali pregiati, il nuovo Zaxis 6 garantisce un’affidabilità e una disponibilità operativa straordinarie: alla tecnologia Hitachi, sviluppata specificamente per gli Zaxis 6 di grandi dimensioni, abbina un’incredibile versatilità per tante applicazioni nelle condizioni più impegnative.

Burkhard Janssen | Direttore generale di gestione prodotto e progettazione a Hcme «Gli escavatori Hitachi di grandi dimensioni sono da sempre prodotti innovativi. Per la serie Zaxis 6 non siamo scesi a compromessi. Lo ZX530LCH-6 offre un ambiente di lavoro comodo e l'efficiente sistema idraulico lo rende rapido e preciso. Apprezzato per il ridotto consumo di carburante oltre che per l'elevata produttività, garantisce un vantaggioso ritorno di investimento».
Burkhard Janssen | Direttore generale di gestione prodotto e progettazione a Hcme
«Gli escavatori Hitachi di grandi dimensioni sono da sempre prodotti innovativi. Per la serie Zaxis 6 non siamo scesi a compromessi. Lo Zx530lch-6 offre un ambiente di lavoro comodo e l’efficiente sistema idraulico lo rende rapido e preciso. Apprezzato per il ridotto consumo di carburante oltre che per l’elevata produttività, garantisce un vantaggioso ritorno di investimento».

Punti di forza. Parecchie caratteristiche incrementano la durata dello Zx530lch-6: il braccio è rinforzato da piastre più spesse e il sottocarro è costituito da componenti robusti, come il perno di collegamento dei cingoli, il perno maestro, il piedistallo e la staffa del tendicingolo, la staffa del rullo superiore.
Anche altri componenti del nuovo modello vantano una qualità ottima: il quadro comandi nella cabina in resina Aes resistente agli agenti atmosferici, in particolare ai raggi Uv, il sigillante (attorno all’unità di raffreddamento) nella torretta e i materiali fonoassorbenti, che prevengono possibili alterazioni provocate dal calore e garantiscono il raffreddamento per lunghi periodi e la bassa rumorosità.

il nuovo Zaxis 6 garantisce un'affidabilità e una disponibilità operativa straordinarie
Il nuovo Zaxis 6 garantisce un’affidabilità e una disponibilità operativa straordinarie.

Risparmio di carburante. La tecnologia Hios Iiib di Hitachi utilizzano due pompe e valvole di controllo per ridurre il consumo di carburante e abbattere i costi.

Lo Zx530lch-6 può risparmiare fino al 5% di carburante in modalità Eco, con un grado di produttività uguale a quello del modello precedente. Questa tecnologia idraulica accresce anche la produttività con efficienti movimenti di rotazione, abbassamento del braccio sollevatore ed estensione del braccio penetratore e della benna.

Riduzione di rumorosità ed emissioni. Un altro esempio di tecnologia avanzata è il dispositivo post-trattamento, che riduce le emissioni e la rumorosità della macchina: è composto dal catalizzatore di ossidazione diesel, dal tubo di miscelazione di urea e acqua, dal silenziatore e catalizzatore Scr (riduzione catalitica selettiva).

Iniettando urea nei gas di scarico, il sistema Scr fa diminuire l’ossido di azoto (Nox) nelle emissioni. Anche il turbocompressore a geometria variabile e il sistema di ricircolo dei gas combusti (Egr) ad alta capacità, raffreddato ad acqua, contribuiscono a contenere le emissioni inquinanti.
Il sistema di aggancio permette di allestire il versatile Zx530lch-6 con accessori diversi per svariate applicazioni. Una nuova funzione a regolazione elettronica protegge il penetratore durante l’inserimento, impostando la pressione più adatta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here