HomeAway | Piattaforma internazionale

HomeAway aderisce alla European Holiday Home Association

L’associazione europea è impegnata a sviluppare il mercato dell’affitto delle case vacanza, a tutelarne e ad accrescerne gli standard. HomeAway offre una selezione di ville, chalet e appartamenti gestendo un milione di annunci in 190 Paesi declinati in undici lingue.

HomeAway, Inc. >>, operante nel mercato online degli affitti di case vacanza, ha aderito alla European Holiday Home Association >> (Ehha), associazione fondata due anni fa che dà voce alle aziende che operano nel mercato dell’affitto breve, dimostrando il proprio impegno nei confronti dei proprietari immobiliari fornendo loro una piattaforma internazionale. HomeAway offre una selezione di case vacanza, chalet, appartamenti, ville.
Oggi il mercato dell’affitto turistico rappresenta più di 20 milioni di letti e 20 miliardi di euro all’anno di ricavi (fonte Ehha) e, secondo uno degli ultimi studi di PhoCusWright, nel 2011 42 milioni di europei hanno alloggiato in una casa vacanza.

Matthew Curtis | Government relations director HomeAway
Matthew Curtis | Government relations director HomeAway

Matthew Curtis | Government relations director HomeAway
«Il mercato della case vacanza in Europa è letteralmente esploso, tanto che un viaggiatore europeo su quattro ha alloggiato in una casa vacanza negli ultimi anni. I posti letto disponibili nelle case vacanza in affitto in Europa sono numericamente superiori rispetto a quelli disponibili negli hotel e in un settore in continua espansione come questo è vitale che i proprietari siano coscienti delle sfide crescenti che coinvolgono l’intero settore.
HomeAway è costantemente impegnata a proteggere gli interessi dei propri clienti e il loro diritto ad affittare le loro proprietà. Per bilanciare i nostri sforzi sia a livello locale sia nazionale, crediamo ci sia bisogno di affrontare le sfide che impone il mercato a livello europeo, riunendo insieme associazioni nazionali e aziende e condividendo know-how ed esperienze per portare il dibattito all’attenzione degli stakeholder e dei legislatori europei e sostenere così una regolamentazione che sia giusta, applicabile e il più semplice possibile e Ehha in questo senso offre a HomeAway un’ottima opportunità.
L’obiettivo dell’Ehha è quello di attestarsi come voce unitaria nel dibattito in tema di turismo: assicurare e implementare la qualità dei servizi e la fiducia dei consumatori, lavorare insieme alle autorità che hanno il compito di legiferare il mercato dell’affitto breve in Europa e promuovere l’industria legata al mercato delle case vacanza, ad oggi importante motore del turismo mondiale».

Carlos Villaro Lassen | Segretario generale Ehha
Carlos Villaro Lassen | Segretario generale Ehha

Carlos Villaro Lassen | Segretario generale Ehha
«Il comportamento del viaggiatore è molto cambiato negli ultimi decenni e l’affitto breve è entrato di diritto tra le decisioni d’acquisto preferite dai viaggiatori, ma molti legislatori in Europa non hanno colto fino in fondo il potenziale di questo mercato in grado di far fronte alla domanda crescente di alloggio. Questo tipo d’industria contribuisce al successo del settore turistico in Europa grazie alle proprietà private, ai professionisti che lavorano nel settore e ai portali web, creando un indotto importante per le attività commerciali locali come i ristoranti e determinando un effetto positivo anche sui trasporti e le attrazioni turistiche locali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here