Produzione | Protezione passiva dal fuoco

I collari antifuoco modulari Af System ottengono la marcatura Ce

I collari antifuoco Af collar, Af collar C e multicollar in acciaio inox certificati a solaio e parete per il passaggio di tubi di metallici, di plastica e attraversamenti misti di tubi combustibili e cavi elettrici, sono adesso certificati Ce e quindi rientrano nei requisiti richiesti nei bandi di gara internazionali.

Af Systems è un’azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di materiali e sistemi per la protezione passiva all’incendio ed  è specializzata nelle tecnologie connesse alla compartimentazione antincendio dei locali e alla protezione passiva contro gli incendi mediante:

  • la realizzazione di pareti, pannelli antincendio e barriere tagliafiamma
  • le sigillature antifuoco degli attraversamenti di impianti elettrici, idraulici e meccanici
  • la protezione di cavidotti, plafoniere
  • la fornitura e il montaggio di impianti di sovrappressione per zone filtro-fumo

Af Systems per completare la propria gamma di prodotti distribuisce

  • vernici intumescenti,
  • coppelle per tiranti metallici,
  • lastre in calcio silicato,
  • collari antifuoco e altri prodotti complementari del settore.

Marcatura Ce

L’azienda ha ottenuto la marcatura Ce per tutta la gamma di collari antifuoco che include i seguenti prodotti: Af Collar, Af Collar C, Af Multicolar.
Al fine di conseguire tale marcatura, l’azienda ha ampliato il pacchetto certificativo aggiungendo accanto ai rapporti di resistenza al fuoco, certificazioni di durabilità, reazione al fuoco e identificazione dei materiali e sono stati rafforzati i controlli di produzione atti a garantire la costanza di prestazione dei prodotti e la loro conformità a quelli utilizzati in fase di test.
La marcatura Ce è ancora una certificazione facoltativa per i prodotti di sigillatura tagliafuoco, ma Af Systems ha scelto di conseguirla sia per supportare i propri clienti impegnati in progetti e gare internazionali, sia per superare le barriere informali che ostacolano l’esportazione dei prodotti.
Per tutti i prodotti Af Systems sono disponibili, sia a parete (calcestruzzo e cartongesso) che a solaio, le certificazioni Ei secondo le più recenti normative europee armonizzate Uni-En.

La gamma di collari marcata Ce include:

1) Af Collar. Collari antifuoco in acciaio inox certificati a solaio e parete per tubazioni combustibili, tubazioni metalliche coibentate, tubi multistrato, attraversamenti misti con corrugati e fasci di cavi elettrici. Dimensione massima certificata: 315 mm

2) Af Collar C. Collari in acciaio inox antifuoco certificati a solaio e parete per tubazioni combustibili che presentano curve e/o diramazioni in adiacenza a pareti/solai tali da rendere impossibile l’applicazione dei normali collari. Dimensione massima certificata: 400mm

3) Af Multicollar. Collari antifuoco modulari in acciaio inox certificati a solaio e parete per il passaggio di tubi di plastica e attraversamenti misti di tubi combustibili e cavi elettrici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here