Bauma 2013 | New Holland Construction

I costruttori di Cuneo al Bauma con NHC

New Holland ha ospitato al Bauma gli imprenditori edili di Cuneo mostrando loro i caratteri distintivi del brand torinese ispiratore di 'patriottismo economico' come costruttore globale e centro di competenze eccellenti.

La visita organizzata dal prof. Filippo Monge, docente di marketing e presidente dei costruttori edili di Ance Cuneo, al recente Bauma di Monaco ha registrato un momento molto speciale presso lo spazio espositivo New Holland Construction. Con il presidente, il direttore generale Ance Piemonte e Valle d’Aosta, Gianluca Poggi, assieme ad altri imprenditori (Edilkap prefabbricati, Ediconfort, Selghis Calcestruzzi) c’era anche Gianluca Malacrino, titolare di una ditta del settore movimento terra e di brevetti da lui realizzati (il più noto, vincitore di un premio al Samoter 2008, è quello di una benna a geometria variabile, prodotta dall’azienda vicentina MB).

I costruttori sono stati accolti da Giampiero Biglia (Business director di Italia ed Europa Centro Orientale) e dopo una sosta al Cafè NHC, il walk-around dello stand guidato da Francesco Tesio (Responsabile marketing Italia ed Europa Centro Orientale).

Racconta Francesco Tesio: «Abbiamo insistito sui temi per noi importanti del ‘patriottismo economico’ che può suscitare nei clienti finali il brand New Holland Construction, un costruttore globale, full liner, con un radicamento molto importante a livello nazionale (tra l’area di Torino e quella di Lecce) e a livello di territorio piemontese, sia in termini di stabilimenti produttivi (San Mauro, Torino), sia di competence center che danno vita a soluzioni uniche, come i motori Fpt Industrial con Scr per gli escavatori, per le pale gommate e per i dozer».

Chi è Filippo Monge
Dal giugno 2009 è componente del Comitato di Presidenza dell’Ance ed è autore di alcune importanti pubblicazioni sul rapporto impresa/territorio.
Laureatosi in Economia e commercio presso l’Università di Torino si è specializzato in Management & Entrepreneurship e Public sector planning and Organisational strategy presso la London School of Economics and Political Science di Londra (con il prof. Barzelay) e in Business simulation presso la Scuola di Direzione aziendale dell’Università Bocconi di Milano.
Professore di ruolo, aggregato di Economia e Gestione delle Imprese e Marketing, presso l’Università di Torino, dal 2005 al 2007 è stato visiting professor presso la Mediterranean Academy of Diplomatic Studies of University of Malta.
Amministratore di società private, nei settori edilizia industriale e autostradale, e pubbliche, settore energetico, dal 1995 al 2009 è stato Consigliere di amministrazione dell’Agenzia territoriale per la Casa della Provincia di Cuneo (già Iacp).
Dal luglio 2008 è presidente Ance di Cuneo e vicepresidente per il Centro Studi di Ance Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here