Eventi | Milano

I momenti Saint-Gobain per il Fuorisalone 2016

In piazza San Marco con il Comfort truck per presentare le ultime novità, in via Adige 11 al Color inside di Castrignano e in via Melloni 3 al Milano contract district. Oggi e il giorno 15 sarà possibile assistere a momenti formativi che accompagneranno i visitatori nel «viaggio attraverso il comfort abitativo di Saint-Gobain».

La settimana del Fuorisalone 2016 vede a Milano tre eventi nei quali sono protagoniste le soluzioni sviluppate dai brand Saint-Gobain. Tre esperienze diverse che rappresentano l’approccio moderno e integrato di Saint-Gobain, che si concretizza in un’ampia varietà di materiali e soluzioni oggi disponibili per i mercati dell’edilizia e dell’interior design.

Fuorisalone 2016: All’interno del district, Saint-Gobain ha fornito i prodotti a base gesso Gyproc utilizzati anche per la realizzazione di «The Apartment», una casa indoor permanente e completamente funzionante di 130 mq in scala 1:1.
Fuorisalone 2016: all’interno del Milano contract district, Saint-Gobain ha fornito i prodotti a base gesso Gyproc per realizzare «The Apartment», una casa indoor permanente e completamente funzionante di 130 mq in scala 1:1.

Il Gruppo si conferma ancora una volta come riferimento ideale per poter intervenire a 360° in nuove costruzioni, ristrutturazioni o riqualificazioni edilizie, offrendo soluzioni integrate che agiscono prevalentemente su due leve:

  • ricerca e sviluppo per dare vita a idee e prodotti innovativi e facilmente applicabili,
  • formazione, per aggiornare e informare gli operatori del settore in virtù di una vera e propria cultura dell’edilizia sostenibile.

A tale scopo sul «Comfort truck» in piazza San Marco sarà possibile oggi e il 15 aprile assistere ad eventi formativi che accompagneranno i visitatori nel nuovo viaggio attraverso il comfort abitativo di Saint-Gobain.

AMilano il Comfort Truck in piazza San Marco
A Milano il Comfort Truck in piazza San Marco

Comfort truck tour Saint-Gobain. Ad ospitare la III edizione del ‘Comfort truck tour Saint-Gobain’ è la storica piazza San Marco nel cuore di Brera, a Milano riconosciuto distretto del design. Si tratta di uno «showroom itinerante» che con il tour «Comfort è» porta attraverso tutta la penisola i criteri e le soluzioni offerte dai brand del Gruppo per un modello dell’abitare che pone al centro il benessere dell’uomo e la sostenibilità.
I brand. Il tema conduttore che guida il percorso all’interno dei 70 mq di area espositiva è il comfort abitativo declinato in tutte le sue applicazioni per costruire sostenibile, con le innovative soluzioni sviluppate dai brand Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.

70 mq di area espositiva con le innovative soluzioni sviluppate dai brand Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.
70 mq di area espositiva con le innovative soluzioni sviluppate dai brand Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.

Cosa c’è da vedere. Sono esposti:

  • i sistemi a secco con tecnologia Activ’Air di Gyproc, che abbattono l’inquinamento indoor,
  • i sistemi a cappotto di Isover e Weber, che permettono di stare freschi d’estate e caldi d’inverno, tutto senza trascurare l’estetica di una facciata duratura grazie alle gamme di prodotti di finitura Weber,
  • la lana di vetro Isover,
  • le vetrate isolanti SGG Climalit, che assicurano l’isolamento termico e acustico dell’edificio, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente,
  • il vetro per la doccia SGG Timeless,
  • gli specchi ecologici SGG Miralite Revolution.

Fra le novità c’è la lastra in cartongesso Habito Forte di Saint-Gobain Gyproc, che con una singola vite da legno sostiene carichi fino a 30kg, pur mantenendo le stesse caratteristiche di una normale lastra in gesso rivestito in termini di lavorabilità, avvitatura e finitura.

Color Inside Outdoor ©Riccardo Lanfranchi
Color Inside Outdoor ©Riccardo Lanfranchi

Color inside. In Via Adige 11 i 400 mq del nuovo interior design project «Color inside» di Andrea Castrignano celebrano il colore nelle sue infinite sfumature. Per il secondo anno consecutivo Saint-Gobain affianca l’interior designer nella realizzazione di 5 moodbox: un dehor, una sala da pranzo, una zona living, una camera da letto e un bagno, ognuno caratterizzato da un colore dominante.
Le lastre in cartongesso Habito Forte Gyproc sono protagoniste degli ambienti, insieme al vetro Saint-Gobain Glass che dimostra tutta la sua versatilità. I box doccia sono realizzati con SGG Timeless, mentre i vetri SGG Cool-lite e SGG Parsol ultra grigio, nati per l’architettura di facciata e il settore automobilistico, sono qui utilizzati per tavoli e mensole, nonché per la porta dell’antibagno e per il piano della cucina, dimostrando ancora una volta la poliedricità di questi prodotti.

Color Inside Bathroom ©Riccardo Lanfranchi
Color Inside Bathroom ©Riccardo Lanfranchi

Milano contract district. Ultimo indirizzo del Fuorisalone per Saint-Gobain sarà Via Melloni 3 nel «Milano contract district», uno spazio polifunzionale di 1.700 mq completamente dedicato al real estate con un innovativo approccio alla formula del ‘Contract system’. Il district espositivo si presenta come un’unica integrata ed evoluta piattaforma in grado di offrire un pacchetto di servizi esclusivi «chiavi in mano» che prevede ideazione, progettazione, marketing e realizzazione a tutto tondo di progetti customizzati.

Milano contract district: uno spazio polifunzionale di 1.700 mq completamente dedicato al real estate con un innovativo approccio alla formula del ‘Contract system’.
Milano contract district: uno spazio polifunzionale di 1.700 mq completamente dedicato al real estate con un innovativo approccio alla formula del ‘Contract system’.

All’interno del district, Saint-Gobain ha fornito i prodotti a base gesso Gyproc utilizzati anche per la realizzazione di «The Apartment», una casa indoor permanente e completamente funzionante di 130 mq in scala 1:1, pensata per offrire un’esperienza unica a tutti i visitatori e ai clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here