Produzione | Bauma 2016

I nuovi generatori Doosan con migliorato rendimento energetico

In occasione del Bauma, Doosan Portable Power lancia i generatori G400-IIIA (potenza primaria 400 kVA) e G500-IIIA (potenza primaria 500 kVA) conformi alla normativa europea Stage IIIA in materia di emissioni, riprogettati per offrire una maggior affidabilità, prestazioni elevate e una scelta più ampia di caratteristiche per le applicazioni che richiedono una temporanea erogazione di energia.

La stabilità prestazionale in termini di potenza erogata dei nuovi generatori G400-IIIA (potenza primaria 400 kVA) e G500-IIIA (potenza primaria 500 kVA) è assicurata da un gruppo motore ottimizzato che combina i motori Scania emissionati Stage IIIA e gli alternatori Leroy Somer.G500-power-frontcover-D1

L’impiego di ventole a velocità variabile nei radiatori ha migliorato il rendimento energetico tanto del modello G400-IIIA quanto del G500-IIIA.
I generatori prevedono di serie un serbatoio carburante che garantisce un funzionamento di almeno 10 ore senza rifornimenti (al 75% del carico); su richiesta è disponibile una configurazione opzionale con serbatoio carburante a bordo per un’autonomia di funzionamento di 24 ore.

Il telaio del serbatoio carburante, con fondo di contenimento al 110%, offre la massima flessibilità operativa oggi disponibile sul mercato dei generatori. Poiché la qualità e lo stoccaggio del carburante rappresentano le preoccupazioni principali delle società di noleggio, la manutenzione ordinaria del serbatoio carburante è stata semplificata, rivolgendo un’attenzione particolare alla pulizia del serbatoio e ai processi di scarico delle tubazioni.2G500-Access-D1

I potenti alternatori Leroy Somer con sistema di eccitazione Arep, offrono le migliori prestazioni della categoria per i motori di avviamento. Questo sistema rappresenta la soluzione ideale per impianti di preparazione di calcestruzzo e asfalto, grandi spettacoli o eventi, processi industriali e qualsiasi altra applicazione che richieda un avviamento ad alta potenza e una fonte affidabile di energia elettrica. Per una maggiore affidabilità a lungo termine in condizioni estreme, l‘alternatore prevede di serie la protezione “heavy-duty” per le spire di rotore e statore.

Il vano motore e il comando elettrico sono progettati per conformarsi agli standard più elevati di sicurezza, affidabilità e flessibilità. Tutte le funzioni di comando sono raggruppate su un unico, intuitivo pannello di controllo, con indicatori analogici di facile lettura. A richiesta, è disponibile un pannello di controllo digitale, con ulteriori funzioni di misura dei parametri e cronologia degli eventi e degli allarmi. Sempre su richiesta, insieme al sistema di controllo digitale, è disponibile anche la commutazione opzionale a doppia frequenza da 50/60 Hz. I due modelli di generatori sono conformi agli standard europei Stage IIIA per entrambe le frequenze da 50 Hz e da 60 Hz. Sui nuovi prodotti viene riproposta la robusta carpenteria utilizzata per i generatori della gamma esistente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here