Produzione | Sistemi di misurazione a infrarossi

I nuovi prodotti di test e misura Flir per ispezionare gli impianti

I multimetri digitali Flir Dm 166 e Flir Dm 285 e la pinza amperometrica Flir Cm 275 si basano sulla microcamera a sensore termico Flir Lepton, visualizzano sul display il calore causato da malfunzionamenti elettrici e consentendo d'individuare i problemi velocemente e in maggiore sicurezza. Disponibili dalla fine di quest’anno.

Flir Systems ha presentato in totale sei nuovi prodotti di test e misura, compresi due multimetri digitali e una pinza amperometrica con tecnologia Flir Igm (Infrared Guided Measurement) disponibili sul mercato entro fine anno. I nuovi prodotti di test e misura della Flir offrono funzionalità che consentono di ispezionare e diagnosticare malfunzionamenti in impianti elettrici, elettro-meccanici, riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (Hvac).
Questi prodotti sono dotati di termocamera Flir che permette di visualizzare il calore ed evidenzia le anomalie di temperatura sul display integrato. In particolare nelle ispezioni di matasse di cavi elettrici, quadri e armadi complessi o di serpentine di evaporazione ostruite, la tecnologia Igm (Infrared guided measurement) fornisce le informazioni senza richiedere alcun contatto diretto con l’elemento da valutare, assicurando maggiore velocità e sicurezza.

Due multimetri digitali e una pinza amperometrica

I multimetri digitali Flir Dm166 e Flir Dm285 e la pinza amperometrica Flir Cm275 si bsano sulla microcamera a sensore termico Flir Lepton, visualizzano sul display incorporato il calore causato da malfunzionamenti elettrici e consentendo di individuare i problemi più velocemente e in maggiore sicurezza.

  • Flir Dm166 combina le funzioni di multimetro digitale con i vantaggi di una termocamera nello strumento Flir più accessibile e offre un’ampia gamma di funzioni di test e la flessibilità di utilizzo per sistemi sia ad alta sia a bassa tensione.
  • Flir Cm275 è la più avanzata pinza amperometrica ac/dc 600 A di Flir, dotata di Igm e di una vasta gamma di funzioni di misurazione. Comprende anche una pinza sottile, illuminatori integrati e uno schermo il 40% più grande del modello precedente.
  • Il Flir Dm285 a 18 funzioni è il più avanzato multimetro digitale Flir per misurare temperature fino a 400 gradi Celsius. Oltre a Igm consente di memorizzare internamente misurazioni e immagini ed è dotato di connettività wireless per snellire il processo di ispezione e semplificare la raccolta dati, la condivisione e la generazione di rapporti.
  • Flir Dm91 con datalogger e connettività wireless per applicazioni industriali o di laboratorio.
  • Flir Dm66 che offre una vasta gamma di funzioni di test per elettricisti e tecnici della manutenzione.
  • Flir Dm62 il multimetro multiuso più accessibile della Flir.

I modelli Cm275, Dm285, Dm166 e Dm91 entreranno in commercio nel quarto trimestre 2017, e dm62, dm64, e Dm66 nel primo trimestre 2018.

Jim Cannon | Presidente e ceo Flir Systems.

Ogni prodotto è caratterizzato da un design robusto a prova di caduta, coperto da una garanzia di 10 anni sul prodotto e sul sensore termico.

Jim Cannon | Presidente Flir Systems

«Con l’introduzione di questi nuovi prodotti di test e misura Flir ha rafforzato la sua già ricca e potente gamma di prodotti per i professionisti del settore elettrico. I nuovi prodotti Igm sono la dimostrazione della nostra capacità di sfruttare la termografia per migliorare la produttività e la sicurezza degli utilizzatori».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here