Sollevamento / Merlo

I nuovi Roto con torretta girevole

I nuovi sollevatori telescopici con torretta girevole Roto 60.24 Mcss e Roto 40.30 Mcss sono il risultato della sfida innovativa continua di Merlo.

[imagebrowser id=7]

I sollevatori telescopici con torretta girevole Roto incrementano la versatilità operativa e offrono soluzioni in qualunque tipo d’impiego. Riassumono i vantaggi di un sollevatore telescopico, di una gru mobile leggera e di una piattaforma aerea porta-persone. 

I nuovi sollevatori telescopici con torretta girevole Roto 60.24 Mcss e Roto 40.30 Mcss sono il risultato della sfida innovativa continua di Merlo.
Quella che presentiamo è la più recente evoluzione del concetto Roto (nato in Merlo nel lontano 1991) come risultato della ricerca e dello sviluppo svolti in questi mesi.
Con la portata di 6 tonnellate del Roto 60.24 viene stabilito un nuovo standard nel lavoro in cantiere mentre l’altezza operativa prossima ai 30 metri del Roto 40.30 permette interventi di alto profilo pratico. Durante le fasi operative la sicurezza è costantemente monitorata e garantita dall’esclusivo sistema computerizzato Mcss (Merlo continuous slew safety) che sovrintende al controllo e alla gestione di tutti i parametri di funzionamento della macchina.
La rotazione continua della torretta è resa possibile dall’esclusivo giunto rotante Merlo.
L’impianto idraulico è di tipo load-sensing, le sospensioni sono idropneumatiche livellabili e gli stabilizzatori, ad azionamento indipendente, permettono la configurazione di lavoro con qualsiasi pianta di stabilizzazione. Per migliorare la visibilità in altezza dell’area di lavoro, la cabina è inclinabile verso l’alto fino a 18°.
I sollevatori telescopici con torretta girevole Roto incrementano la versatilità operativa e offrono soluzioni in qualunque tipo di impiego. Riassumono i vantaggi di un sollevatore telescopico, di una gru mobile leggera e di una piattaforma aerea porta-persone. Sono la soluzione vincente nell’utilizzo come jolly di cantiere, potendo operare a 360° senza necessità di riposizionare la macchina.
Grazie al sistema MerlinMerlo local interactive network vengono gestiti in modo nuovo, per via via informatica tutti i parametri di funzionamento della macchina.
Il cuore tecnologico del sistema è un computer che acquisisce ed elabora in tempo reale le informazioni in entrata e in uscita dai diversi gruppi funzionali del sollevatore telescopico. Il sistema Merlin contribuisce a gestire anche tutte le funzioni di sicurezza configurandosi come un agile ed efficace strumento di diagnostica avanzata e remota.

 MerloMobility

MerloMobility è il nuovo sistema informatizzato per la gestione delle flotte che consente di effettuare la radio-localizzazione Gps in tempo reale di più mezzi o veicoli, di controllarne i parametri più significativi, di ricevere e gestire gli allarmi ma anche di inviare comandi per la gestione degli eventi.
MerloMobility utilizza come mezzo di trasmissione delle informazioni la rete wireless Gsm/Gprs/Umts e la rete Internet, mentre l’accesso e l’utilizzo del sistema si effettua via Web; non è quindi necessario installare complessi software poiché attraverso un comune browser sarà possibile accedere a tutte le funzionalità del sistema con un normale computer o un palmare, senza però rinunciare ai requisiti di sicurezza e di controllo degli accessi, fondamentali nelle trasmissioni su Internet.
Attraverso una dettagliata rappresentazione cartografica è possibile controllare la posizione del mezzo e i movimenti effettuati in un determinato periodo di tempo.
Se il mezzo ha effettuato manovre improprie o ha raggiunto zone non permesse, verrà generato un allarme inviato via web, e-mail o Sms all’utente registrato.
Tutte le informazioni importanti del mezzo, memorizzate nel database saranno facilmente accessibili attraverso il sito internet utilizzando chiavi di ricerca automatiche o personalizzate. I dati potranno essere esportati anche in Excel.

Roto 60.24 e Roto 40.30 Mcss
Cabina inclinabile verso l’alto e rotazione della torretta in continuo su 360°
Motore Nef Euro 3 turbo intercooler, 6 cilindri 130 kW (176 Cv)
Portata 6000 kg e 4000 kg
Altezza di sollevamento 23,9 e 29,2 metri
Sistema Mcss per il controllo continuo della stabilità
Sistema elettronico Merlin di comando e diagnostica
Trasmissione idrostatica a controllo elettronico con velocità massima 40 km/h
Trazione integrale permanente
Sospensioni idropneumatiche livellabili
Stabilizzatori a posizionamento indipendente
Impianto idraulico Load-Sensing

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here