Genie | Produzione

I nuovi sollevatori Genie tra innovazione e servizi post vendita

A Intermat 2015 a dimostrazione dell’impegno continuo nel miglioramento tecnologico e prestazionale, Genie esporrà oltre alla produzione consolidata anche alcuni nuovi modelli.

La serie di piattaforme a forbice Genie >> Bi-energy (Be). Con un’altezza di lavoro di 14,12 metri e una capacità di sollevamento fino a 363 kg, la nuova piattaforma a forbice ibrida Gs-4069 Be è uno dei tre modelli della nuova serie Genie di piattaforme a forbice ibride Bi-energy.

GS-4069BE
Piattaforma verticale fuoristrada ibrida Genie Gs-4069 Bi-Energy

Si tratta di piattaforme verticali fuoristrada elettriche ad alte prestazioni, con generatore integrato per caricare le batterie e alimentare piattaforma e chassis. Le piattaforme a forbice ibride Genie Be soddisfano le esigenze sia dei cantieri all’aperto, in cui non sono disponibili allacciamenti alla rete elettrica, che lavori in interni, sensibili a rumore ed emissioni.
Piattaforme semoventi a braccio articolato.  La piattaforma Genie Sx-180: progettata per lavorare all’interno di raffinerie di petrolio e gas, oltre che per applicazioni nei settori chimico, navale, edile e della manutenzione.
Riunendo i vantaggi derivanti dalla rotazione sia orizzontale che verticale del jib, permette di portare la navicella nel punto migliore per il lavoro, riuscendo a posizionare gli operatori e i relativi attrezzi con un’elevata precisione fino ad un’altezza di 56,86 metri, con uno sbraccio orizzontale fino a 24,4 metri.
Grazie al sistema compatto Genie X-chassis, gli assi della piattaforma Genie Sx-180 possono essere rapidamente estesi e retratti, coniugando tutta la stabilità richiesta per portare a termine qualsiasi incarico con un profilo stretto per una maggiore facilità di trasporto.
Piattaforma Genie Z-33/18 completamente elettrica: costruita per rispondere alle esigenze del mercato europeo, questa versatile piattaforma a braccio articolato Genie pesa appena 3640 kg e offre un’altezza da terra di 15 cm. Particolarmente adatta all’impiego su pavimentazione sensibile quale quella di aeroporti, centri commerciali e teatri, oltre che alle normali attività di manutenzione in esterni, la nuova piattaforma Z-33/18 è progettata per aumentare l’efficienza in cantieri in cui lo spazio è limitato.

Genie
Piattaforma a braccio articolato Genie Z-33/18 interamente elettrica

Tra le caratteristiche principali, troviamo pneumatici antitraccia adatti a diversi tipi di pavimentazione, lunghi cicli di lavoro grazie alla trasmissione a Ca a basso consumo, un raggio di sterzata ridotto per un’eccellente manovrabilità, la possibilità di traslazione con il braccio completamente sollevato, oltre a tutti i vantaggi offerti dal sistema Genie FastMast che consente di ridurre i tempi di sollevamento della piattaforma da terra all’altezza massima di lavoro.
Piattaforma Genie Z-62/40: la nuova piattaforma Z-62/40 vanta numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore, il modello Z-60/34. L’altezza di lavoro passa da 20,39 metri fino a 20,87 metri e lo sbraccio orizzontale da 11,05 m a 12,47 metri. Con una capacità di sollevamento massima di 227 kg, anche l’altezza di scavalcamento è stata aumentata da 7,80 metri a 8,13 metri.
Ulteriori miglioramenti comprendono il giro in sagoma, la rotazione anteriore ridotta della torretta in posizione chiusa, oltre alla possibilità di scendere fino a 1,68 m sotto la superficie.  Tutte queste caratteristiche sono condensate in una macchina che pesa appena 10,430 kg e che, chiusa con jib ripiegato, misura solo 7,58 metri di lunghezza.
Sollevatori telescopici Stage IIIB serie Gth. In risposta ai feedback dei clienti e in conformità alle norme sulle emissioni che entreranno in vigore a breve, Genie ha rinnovato i propri sollevatori telescopici.
Una gamma di nuovi modelli che riunisce una maggiore produttività con un comfort ottimale per l’operatore, rendendoli adatti per applicazioni nei settori edile, dei rifiuti e del riciclaggio, industriale e logistico.
Elevata efficienza, semplicità d’uso e funzioni di manutenzione semplificate, i nuovi modelli presentano una cabina con un’eccellente visibilità, per operare con una maggiore sicurezza in pressoché qualsiasi ambiente.
Il sollevatore telescopico Gth-4014, comprensivo di tutti i miglioramenti sopra descritti, con una capacità di sollevamento fino a 4 tonnellate, un’altezza di sollevamento di 14 metri e dotato di motori Perkins da 75kW Stage IIIB, è in grado di azionare tutte le quattro ruote mediante trasmissione idrostatica, con una velocità di spostamento fino a 30 km/ora.
Grazie al doppio vantaggio di un raggio di sterzata esterno di prim’ordine di 3,8 metri e della larghezza complessiva più compatta della sua categoria, il sollevatore telescopico Gth-4014 vanta un’eccellente manovrabilità ed è particolarmente adatto all’uso in cantieri congestionati e con limitazioni di spazio.

NON SOLO MACCHINE MA ANCHE SERVIZI POST VENDITA
Ad attendervi al nostro stand ci sarà anche il team Genie Service Solutions, pronto a presentarvi i vantaggi del nostro nuovo pacchetto post-vendita, Service Solutions.
L’obiettivo di questo pacchetto di assistenza completo e flessibile è offrire un servizio di assistenza da parte di personale qualificato per mantenere le macchine in buono stato, certificate e sicure da usare, consentendo ai clienti di concentrarsi su ciò che conta di più nella propria attività: un elevato utilizzo delle macchine e la soddisfazione degli utenti finali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here