Concorso | Tda Restauro dell’architettura

I sei progetti finalisti di «Tda, concorso per il restauro dell’architettura»

Domenica 24 novembre la premiazione dei sei progetti finalisti dell’edizione 2013 di Tda, evento che prema i migliori interventi per il restauro architettonico inteso come recupero e conservazione del patrimonio edilizio. Il concorso è finanziato dalla Regione Veneto con il contributo di SanMarco Terreal Italia e di Etra.
Arch. Fernando Tomasello | Ideatore del Premio Tda.

I vincitori della 3° edizione di «Tradizione devozione ambizione. Concorso per il Restauro dell’Architettura», ideato e promosso dal comitato provinciale Pro Loco Padova, saranno proclamati domenica 24 novembre nel corso di un evento sul tema «Beni Culturali e no profit: volontariato che crea valore».
L’iniziativa avrà inizio alle ore 12 in sala Seminari al Terminal San Basilio di Venezia, nell’ambito di «Cult – Salone Europeo della Cultura». Interverranno Marino Zorzato, vicepresidente Regione Veneto, Giuseppe Frangi, direttore responsabile Vita.it e l’ arch. Fernando Tomasello, ideatore del Premio Tda.

Fernando Cuogo | Direttore generale di SanMarco Terreal Italia.

Fernando Cuogo, direttore generale di SanMarco Terreal Italia (azienda produttrice di sistemi e soluzioni per costruire in laterizio), proclamerà i vincitori del concorso che gode del finanziamento della Regione Veneto, del contributo di SanMarco terreal Italia ed Etra e del patrocino di dodici tra enti e organizzazioni a livello nazionale.

I 6 progetti finalisti
categoria aree pubbliche: il centro storico di Pontemanco a Due Carrare (Padova) e la Piazza degli Scacchi e cortile del castello Inferiore a Marostica (Vicenza);
categoria dimore storiche: il castello di Semivicoli a Casacanditella (Chieti) e l’edificio denominato “Sacello” ad Aviano (Pordenone)
categoria edifici di culto: la chiesa Romanica di S. Giorgio Martire a Vicenza e il chiostro dell’ex convento di Santa Margherita a Vigonza (Padova).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here