Produzione | Protezione delle superfici

Madras: idrorepellente effetto bagnato

Effe 2 Concentrato è un’emulsione acquosa di un organosilossano reattivo, legandosi chimicamente al supporto, crea una riduzione dell’assorbimento d’acqua senza ridurre la traspirabilità, dando al tempo stesso un suggestivo «effetto bagnato» opaco che può variare in funzione all’assorbimento e al tipo di materiale.

Effe 2 Concentrato base acqua di Madras >> è il protettivo idrorepellente «effetto bagnato» opaco permanente, ad alto potere penetrante, per superfici verticali e orizzontali, sia esterne che interne.

MADRAS-EFFE2

Cos’è. Effe 2 Concentrato è un’emulsione acquosa di un organosilossano reattivo. Legandosi chimicamente al supporto, crea una riduzione dell’assorbimento d’acqua senza ridurre la traspirabilità (10% al massimo), dando al tempo stesso un suggestivo «effetto bagnato» opaco che può variare in funzione all’assorbimento e al tipo di materiale.

Come si applica. Per superfici esterne si consiglia di applicare la soluzione ottenuta su superfici pulite e asciutte con pennello, rullo, vello spandicera o spruzzo (bassa pressione). È necessario applicare 2 mani di seguito «bagnato su bagnato», per un’eventuale ulteriore mano attendere almeno 4 ore.
Su supporti interni si ricorda che il pavimento dovrà essere cerato, pertanto deve essere stagionato e perfettamente pulito, senza impurità, né macchie. Inoltre è necessario assicurarsi sempre che se usato l’acido sia stato neutralizzato bene con R-24 nell’acqua finale di risciacquo.
Anche se l’idrorepellente può essere applicato sull’umido, per gli interni si ricorda che occorre evitare l’applicazione quando vi sono aloni decisi e ristagni di acqua.
Nel caso si consiglia di attendere che il pavimento sia asciutto almeno visivamente.
Per la seconda mano attendere che la superficie sia calpestabile (asciutto almeno in superficie), a volte è necessario attendere anche 24 ore (a differenza dell’esterno). Per la finitura a «cera» (lucida, satinata o opaca), attendere minimo 48 ore che il pavimento sia asciutto e non presenti macchie di umidità. Per supporti molto ruvidi, come cotto sabbiato o pietra scalpellinata, 48 ore prima della ceratura, applicare una mano di Solwax. Si ricorda che le cere devono essere applicate solo su pavimenti interni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here