Produzione | Ytong

Il blocco SismiClima per murature portanti antisismiche

Ytong ha realizzato un sistema certificato per la costruzione di murature portanti ordinarie soggette ad azioni sismiche: il blocco SismiClima è composto da un blocco in calcestruzzo cellulare e malta collante Preocol.

Da Ytong il nuovo Blocco SismiClima ideato per realizzare strutture in muratura portante antisismiche e isolanti a elevata efficienza energetica. 

Ytong ha realizzato un vero e proprio sistema certificato per la costruzione di murature portanti ordinarie soggette ad azioni sismiche, consentendo l’ottenimento della valutazione tecnica europea Eta-17/0365, in conformità alla norma En 771-4, all’Eurocodice 6 e alle nuove Ntc 2017.

I due  elementi del sistema

  • blocco in calcestruzzo cellulare SismiClima di densità 350 kg/mc, provvisto di marcatura Ce sulla base del pertinente ‹Valutazione tecnica Europea› (Eta);
  • malta collante Preocol con classe di resistenza a compressione M10, provvista di marcatura Ce, da utilizzare per l’incollaggio dei giunti orizzontali e dei giunti verticali in conformità alle prescrizioni delle Ntc.

SismiClima, certificato Eta, consente di realizzare costruzioni ordinarie in muratura portante a giunto sottile anche in zone altamente sismiche, superando i limiti imposti dalle nuove Ntc 2017.

La densità del blocco SismiClima con i suoi 350 kg/mc permette di raggiungere un valore di conduttività termica pari a λ=0,084W/mK, combinando così la resistenza meccanica del blocco alle sue ottime caratteristiche di leggerezza ed isolamento termico.

QUI la scheda prodotto SismiClima Ytong

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here