Interni | Progettazione del colore

Il colore dei luoghi: Oikos e Paola Lenti

Per la designer Oikos ha creato panorami cromatici studiati su misura per i suoi oggetti, con texture e sfumature elaborate appositamente sulle sue creazioni, partendo da un’analisi approfondita dei filati, dei tessuti, delle linee di ogni oggetto.

Nel corso della Settimana Internazionale del Design di Milano, nei chiostri della Società Umanitaria, si è materializzata la collaborazione di Oikos >> con Paola Lenti >> .

PAOLA LENTI

La collaborazione è nata dalla condivisione dell’idea del colore come elemento progettuale.
Gli oggetti di Paola Lenti, infatti, sono dominati da cromie precise, sfumature che si inseguono negli arredi come nei complementi.
Per la designer Oikos ha creato panorami cromatici studiati su misura per i suoi oggetti, con texture e sfumature elaborate appositamente sulle sue creazioni, partendo da un’analisi approfondita dei filati, dei tessuti, delle linee di ogni oggetto per raccontare un’eleganza schiva, equilibrata, essenziale, ma mai banale. Un’eleganza in cui il colore e la materia hanno un ruolo primario, che Oikos ha elaborato in piena armonia con le sue scelte di sostenibilità. I colori e la materia Oikos, infatti, uniscono altissime prestazioni, versatilità, possibilità di personalizzazione, attenzione all’uomo e alla natura.

L’interesse nella produzione di tessuti originali, l’attenzione rivolta all’evoluzione tecnologica dei materiali, il valore riconosciuto alle pratiche artigianali sono le caratteristiche di una collezione di mobili e tappeti diventati nel tempo veri e propri punti di riferimento per il multiforme universo dell’arredamento da esterno. L’importanza del «bello», inteso come totalità delle sue forme di espressione, si riflette nell’accurata scelta dei materiali, resistenti e allo stesso tempo rispettosi della natura, e nei cromatismi proposti, frutto di una costante ricerca estetica e di una interpretazione del colore inteso come centro dello spazio visivo, vivificante ed equilibrato legame fra natura e materiale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here