Redi | Connettori per fognature  

Il connettore easy senza collanti con ancoraggio meccanico a clip

Easy Clip è il connettore per impianti fognari di facile utilizzo perché non necessità di colle o di abbraccio alla condotta essendo ad ancoraggio meccanico. Veloce da installare, garantisce tenuta idraulica, evita il rischio d’infiltrazioni e richiede un minore volume di scavo e reinterro.
Connettore Easy Clip di Redi
Connettore Easy Clip di Redi

Le soluzioni Easy Clip prodotte da Redi >>, azienda bolognese attiva dal 1960 nella produzione di raccorderia termosanitaria, edile e fognaria, sistemi di conduzione dell’acqua sanitaria e sistemi di drenaggio del suolo e accessori per lo scarico civile e industriale, sono adatte per realizzare un nuovo allacciamento in fognatura, soprattutto su una condotta già esistente.
Il connettore Easy clip può essere applicato con facilità a tubi di pvc, pp o pe compatto, calcestruzzo, pe-pp a  parete strutturata; è disponibile in diverse versioni in grado di garantire applicazioni a tubi aventi diametro esterno compreso tra 200 e 1000 mm con spessori fino a 100 mm.
Ancoraggio senza collanti. Easy Clip è un raccordo di connessione che permette di realizzare l’allaccio (Ø160 e Ø200) ad una condotta. L’ancoraggio del raccordo è di tipo meccanico, non necessità di collanti, ed è adatto sia alle installazioni sul nuovo che per le installazioni su collettori esistenti. Utilizzando le connessioni Easy Clip non è necessario «abbracciare» la condotta, come con le derivazioni a collare tradizionali. Il sistema di ancoraggio meccanico del dispositivo, consente di semplificare l’intervento ed accorciare drasticamente i tempi di esecuzione. E’ facile da installare, garantisce tenuta idraulica, evita il rischio d’infiltrazioni e fa risparmiare tempo e denaro rispetto ai tradizionali metodi di connessione.
Easy Clip_1Vantaggi

  • Riduce i tempi di lavoro in cantiere
  • Richiede un minore volume di scavo e reinterro
  • Elimina il problema dello scavo al di sotto della tubazione
  • Evita di alterare il letto di posa in caso di allaccio su una condotta esistente
  • Previene rotture accidentali di una condotta esistente
  • È dotata di uno snodo sferico (Ø 160) che asseconda assestamenti del terreno (+ -10°)
  • Non utilizza sigillanti  o collanti per garantire la  tenuta

Easy Clip_2Sicurezza. Utilizzando le connessioni Easy Clip, non sono necessari tempi di stagionatura (non si utilizzano cemento o collanti), lo scavo per realizzare l’allaccio è richiudibile immediatamente, appena eseguito l’intervento. Questo implica che in tutte le situazioni, dove sono possibili rischi per la collettività, come operazioni a bordo strada, o vicino ad un  marciapiede,  oppure  in  zona  residenziale,  è  possibile  evitare  di lasciare  uno  scavo  aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here