Impianti elettrici | Elpo

Elpo per la sala di cottura di Birra Forst

Nel pieno rispetto della normativa antideflagrante Atex, Elpo ha realizzato l’impianto elettrico, di illuminazione, di automazione e regolazione della centrale idrica, della quinta sala di cottura dell’azienda Birra Forst ed è intervenuta nella ristrutturazione «Bräustüber».

Elpo, azienda con sede a Brunico, operante da sessant’anni nel comparto dell’impiantistica elettrica, ha realizzato l’impianto elettrico della quinta sala di cottura di Birra Forst. Inoltre Elpo ha firmato l’adeguamento dell’impianto elettrico del Ristorante-Birreria «Bräustüberl» di Birra Forst.

Birra Forst | Costruzione della quinta sala di cottura

La quinta sala di cottura. Per quanto concerne la costruzione della quinta sala di cottura, scopi del progetto sono stati la modernizzazione della tecnica impiantistica, la riduzione del consumo di energia primaria, la garanzia di produzione, la qualità del prodotto e la facilità manutentiva.

Birra Forst | Costruzione della quinta sala di cottura

Elpo ha realizzato l’impianto elettrico e d’illuminazione, oltre che del sistema di automazione e regolazione della centrale idrica, il tutto eseguito nel rispetto della normativa antideflagrante Atex, fondamentale là dove la presenza di particolari gas, vapori e polveri comporta il rischio di esplosioni.
Sono stati installati 
33 sottoquadri elettrici collegati a un grande quadro elettrico generale per il quale sono stati impiegati 27mila metri lineari di cavi elettrici, 1900 metri di tubazioni in acciaio e 1100 metri di passerelle in metallo.

Birra Forst | Costruzione della quinta sala di cottura

Ristrutturazione del ristorante-birreria «Bräustüberl»
Elpo ha anche provveduto alla riqualificazione del tradizionale Bräustüberl” il ristorante-birreria inserito tra gli edifici che compongono il complesso produttivo di Lagundo (Bolzano), complesso dall’originale struttura architettonica di recente sottoposto a ristrutturazione. Un intervento volto a riportare il sito al suo antico splendore nel rispetto dello stile e delle caratteristiche di un tempo.Elpo ha eseguito l’adeguamento dell’impianto elettrico e d’illuminazione, i sistemi di building automation e gli impianti antintrusione e di diffusione sonora.

Ristrutturazione | Ristorante-birreria Bräustüberl

Robert Pohlin | Presidente di Elpo

Pohlin Robert | Presidente di Elpo

«Siamo orgogliosi di aver contribuito all’edificazione della nuova sala di cottura della Spezialbier-Brauerei Forst, la quinta nella storia ultracentenaria di una realtà prestigiosa che porta l’eccellenza della tradizione altoatesina in tutta Italia e all’estero. Un’opera che ha richiesto esperienza, competenza, professionalità e soprattutto capacità di coordinarsi all’interno di un grande team multidisciplinare. Sappiamo quanto Birra Forst tenga alla qualità. Un aspetto che contraddistingue senz’altro il prodotto venduto al pubblico, ma che si rispecchia in ogni momento e scelta della vita aziendale. Essere stati all’altezza di quest’incarico, equivale per noi al conseguimento di un attestato di professionalità e competenza».

Margherita Fuchs von Mannstein | Ad Birra Forst
«Innovazione e qualità sono stati i motori trainanti della realizzazione della Sala di cottura con la quale ci poniamo al top della tecnologia nella produzione di birra, conservando al tempo stesso il gusto della nostra tradizione. Le stesse peculiarità le abbiamo riscontrare in Elpo che ha seguito i lavori relativi all’impianto elettrico con scrupolo e professionalità, inserendosi all’interno di un progetto di elevato contenuto tecnologico. Con la Sala di cottura di ultima generazione la produzione annua di birra arriva a 900mila ettolitri, contraddistinguendosi per innovazione anche sotto l’aspetto ecologico, garantendo un risparmio del 47% del consumo di vapore e una riduzione del consumo medio di energia elettrica e acqua».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here