Produzione | Ad Hoc Archeating

Il radiatore che si arrotola di Stefano Ragaini e Giorgio Di Tullio

Condividi
Ciussai è il radiatore in acciaio inox flessibile che può essere arrotolato. Prodotto da Ad Hoc Archeating, Ciussai svolge così il suo compito di elemento riscaldante sovvertendo gli schemi e appagando le più diverse esigenze funzionali ed estetiche.

Ciussai è il radiatore flessibile in acciaio inox ideato da Stefano Ragaini e Giorgio Di Tullio: disponibile in cinque diverse lunghezze, da 15 a 40 metri e prodotto da Ad Hoc Archeating, brand specializzato  nella produzione di caloriferi in alluminio distribuito da Deltacalor.

Appeso e arrotolato a un gancio, oppure attorcigliato a spirale lungo un braccio affisso alla parete o ancora appoggiato a terra quasi a disegnare una sorta di opera d’arte temporanea: Ciussai svolge così il suo compito di elemento riscaldante sovvertendo gli schemi e appagando le più diverse esigenze funzionali ed estetiche.

Ciussai il radiatore flessibile.

«Miglior apparecchio domestico»

Una scelta di forma e di sostanza che fa di Ciussai un progetto ad alto tasso d’innovazione, al punto da essere stato premiato con la menzione nell’Adi Design Index del 2008 e segnalato come «miglior apparecchio domestico del mondo» dal magazine internazionale di design «Wallpaper».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

taosystem

Deltacalor. Il calore prende forma

Con la Linea System, Deltacalor ridefinisce il concetto di scaldasalviette, trasformandolo in un sistema aperto, dove tecnologia, design e libertà compositiva dialogano per dare forma a soluzioni ad alto contenuto estetico e funzionale.

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali