Produzione | Progetto Casa Sicura

Il sistema camino ad alta tenuta a pressione di Camini Wierer

Camini Wierer, all’interno di una campagna di prevenzione per la sicurezza degli impianti di riscaldamento, ha pubblicato il manuale «La sicurezza dell’impianto termico». Il progetto «Casa Sicura» è infatti un’iniziativa a cui l’azienda ha dedicato tempo ed energie per sensibilizzare sul valore della sicurezza in tema di riscaldamento domestico.

Camini Wierer, realtà imprenditoriale veronese di riferimento nella progettazione e produzione di camini e canne fumarie in acciaio inox, ecoceramico e refrattario, nella sua produzione presenta Conix, il sistema camino ad altissima tenuta a pressione grazie al particolare giunto conico brevettato senza l’utilizzo delle deperibili e poco sicure guarnizioni e delle fascette di assemblaggio.

Camini Wierer | Conix, il sistema camino ad altissima tenuta a pressione
Camini Wierer | Conix, il sistema camino ad altissima tenuta a pressione

Il progetto Casa Sicura è un’iniziativa a cui l’azienda ha dedicato tempo ed energie per sensibilizzare sul valore della parola sicurezza in tema di riscaldamento domestico.
L’azienda ha infatti realizzato, all’interno di una campagna di prevenzione per la sicurezza degli impianti di riscaldamento, il manuale La sicurezza dell’impianto termico rivolto a tutti gli utenti grazie a un linguaggio chiaro, semplice e diretto.
Con la collaborazione di Alex, il testimonial interprete di accattivanti vignette dimostrative, il piccolo vademecum illustra con dovizia di particolari quali siano gli adempimenti necessari per evitare il rischio di pericolosi incendi domestici.

Progetto Fuoco | Progetto per l'ente Fiera di Verona per la realizzazione dell’impianto evacuazione fumi
Progetto Fuoco | Progetto per l’ente Fiera di Verona per la realizzazione dell’impianto evacuazione fumi

L’azienda di Ronco all’Adige ha avuto l’incarico commissionatole dall’Ente Fiera di Verona relativo alla realizzazione dell’impianto evacuazione fumi di tutti gli apparecchi, le stufe e i caminetti presenti in fiera per l’intera durata di Progetto Fuoco.
Una realizzazione notevole considerato l’alto grado di difficoltà impiantistico e la criticità dettata dalle ridotte tempistiche d’installazione concesse: solo due giorni e due notti per il montaggio completo dell’impianto e un’unica notte per lo smontaggio. Contingenze resesi necessarie per il gran numero di eventi, appuntamenti e attività in calendario.
La realizzazione consente l’accensione di tutti i generatori di calore dei quattro padiglioni con una rete di 5.300 m di collegamenti dai collettori dell’impianto di estrazione fumi (a sua volta composto da un collettore principale collegato a un motore di aspirazione con relativo camino) ai generatori di calore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here