Abitare | Industria fra qualità prestazionale ed esperienza dei clienti

Il sistema verniciante Chrèon per il comfort ambientale

La linea di Chrèon Comfort Line accresce le caratteristiche tecnico-prestazionali Chrèon inserendo il nuovo parametro del comfort sul quale valutare un sistema verniciante.

Villa del Grumello ubicata sulle rive del lago di Como è stata lo scenario per l’evento Chrèon durante il quale è stato mostrato il video realizzato dal regista Paolo Lipari a cui è seguita una «visita guidata» attraverso il nuovo pensiero di Lechler con le parole di Luciano Valli, il direttore marketing del Gruppo.

Dopo la visione della pellicola è stata fatta proseguire l’esperienza alle serre del Grumello con un percorso olfattivo, tattile e visivo, approfittando del contesto per regalare una piccola anticipazione di quel che sarà il nuovo progetto Color Trainer del 2017, che accompagnerà il colore con nuove forme decorative.

il-sistema-verniciante-chreon-per-il-comfort-ambientale

Il primo locale era stato dipinto interamente di bianco, il giorno precedente, con Framaton Ambiente.
La vera esperienza Comfort Line è iniziata con il passaggio nel locale successivo: i colori Color Trainer sono stati usati per una decorazione geometrica che dialoga con i lucernari e la luce, tutto verniciato con Idropittura Comfort Line. Con Color Design Lechler ha aperto il pensiero divenendo fonte di ispirazione per nuove idee, progetti e materiali.

erminio-crivelli-responsabile-laboratoriochreon

Erminio Crivelli | Responsabile del Laboratorio Chrèon
“Dopo aver raggiunto la più alta valutazione per la certificazione Indoor Air Quality non ci siamo voluti fermare e abbiamo esplorato tematiche mai affrontate nel settore dei prodotti vernicianti come la valutazione del tono edonico che caratterizza l’aria di casa durante e dopo la verniciatura”.

La costante ricerca dell’armonia negli ambienti ha dapprima esplorato le tematiche legate al colore, salvo poi valicare i confini della percezione visiva e addentrarsi nell’esplorazione dei sensi che influiscono sull’esperienza globale degli individui all’interno degli ambienti. Da qui è nato il desiderio di trasformare un materiale verniciante in un’esperienza di comfort. La linea di Chrèon Comfort Line accresce le caratteristiche tecnico-prestazionali Chrèon inserendo il nuovo parametro del comfort sul quale valutare un sistema verniciante.

matteo-pietrobon-product-manager-chreon

Matteo Pietrobon | Product Manager
“I nuovi utilizzatori esprimono una domanda dinamica che ricerca il meglio in tutto, non esclusivamente nelle prestazioni ma proprio sull’esperienza complessiva che vogliono vivere. Il colore stimola i sensi e con il progetto Color Trainer Chrèon vengono fornite agli utilizzatori gli strumenti e le consulenze per scegliere i colori più adatti alla decorazione dei propri spazi per trasmettere benessere visivo. Grazie alla composizione chimica ha meritato un A+, la più alta valutazione nella normativa francese Indoor Air Quality, non ancora recepita in Italia che calcola la quantità di emissioni inquinanti volatili, traducibili anche in cattivi odori, che il materiale emette nell’ambiente”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here