Produzione | Intermat 2018

Il sollevamento Haulotte a Intermat

Haulotte sarà a Parigi dal 23 al 28 aprile con la sua produzione di macchine per il sollevamento. Piattaforme a braccio telescopico, piattaforme articolate, semoventi verticali e scissor: queste le macchine per il cantiere edile, per la manutenzione urbana, l’impiantistica, per la logistica e per l’industria.
La gamma Ht23 Rtj Pro è ora equipaggiata con l’innovativo sistema Stop Emission System, che arresta e riavvia automaticamente il motore.

Haulotte Group sarà a Intermat 2018, dal 23 al 28 aprile 2018 (stand – E5 J 002) focalizzando l’attenzione dei visitatori sui temi legati alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale.

Haulotte esporrà i modelli più recenti della propria produzione, un’offerta completa con elevati livelli di sicurezza e produttività. Vediamoli.

Piattaforma telescopica Ht23 Rtj Pro

La nuova gamma di piattaforme a braccio telescopico Ht23 Rtj Pro, ideale per molte applicazioni – industria edile, navale, chimica, petrolchimica e aeronautica – si distingue per le prestazioni: ampio raggio di lavoro e rapida velocità di sollevamento. I movimenti completamente proporzionali e simultanei contribuiscono a garantire performance per una produttività ottimale.

Per semplificare le operazioni di carico e scarico su camion garantendo la massima sicurezza degli operatori, sul nuovo modello di piattaforma telescopica è stato installato il sistema di illuminazione Activ’lighting System-Safe Load.

Inoltre, la gamma Ht23 Rtj Pro è ora equipaggiata con l’innovativo sistema Stop Emission System, che arresta e riavvia automaticamente il motore: questa soluzione riduce l’uso di motore e componenti fino al 20%, diminuendo i consumi di carburante e i costi operativi, prolungandone così la vita e mantenendo un elevato valore residuo della macchina,

Ha 16 Rtj Pro: macchina semplice, robusta, affidabile e ad alte prestazioni.

Piattaforma articolata Ha16 Rtj Pro

La piattaforma articolata Ha16 Rtj Pro è la macchina consigliata per molti campi di applicazione: dalla classica cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all’impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi, dallo sport all’organizzazione di eventi.

Questa macchina è stata disegnata per assecondare le richieste dei clienti che chiedono una macchina semplice, robusta, affidabile e ad alte prestazioni. Anche la Ha 16 Rtj Pro sarà equipaggiata con l’Activ’Lighting System-Safe Load e il sistema Stop Emission.

La piattaforma Ha26 Rtj Pro offre come opzione la doppia capacità di carico: 230 o 350 kg.

Piattaforma articolata Ha26 Rtj Pro

La nuova piattaforma articolata Ha26 Rtj Pro, basata sugli stessi accorgimenti costruttivi  introdotti con i modelli da 16 e 20 m, è dotata delle più recenti ed innovative tecnologie sviluppate da Haulotte per rendere sempre più sicuro, agevole e produttivo il lavoro dei clienti.

La sua struttura permette di raggiungere differenti aree di lavoro grazie alla sua altezza di lavoro di 26,4 m un punto di articolazione di 9,3 m per superare facilmente gli ostacoli e un’apertura laterale di 17,5 metri per raggiungere le zone più inaccessibili. La piattaforma offre inoltre come opzione la doppia capacità di carico: 230 o 350 kg. La Ha26 Rtj Pro si adatta facilmente a qualsiasi ambito di intervento: dalla cantieristica edile agli interventi di recupero, dalla manutenzione all’impiantistica, dal verde professionale alla potatura di alberi.

La Ha26 Rtj Pro è equipaggiata con il sistema di sicurezza Haulotte Activ’Shield Bar 2.0, il sistema di illuminazione Activ’Lighting System-Safe Load e il sistema Stop Emission.

Piattaforma verticale Star 8 S

La nuova piattaforma semovente verticale Star 8 S combina massima versatilità e bassi costi di esercizio. Tra i suoi punti di forza: maneggevolezza nelle zone più difficili; trasporto smart; minimi costi di manutenzione e tempi di inattività.

Piattaforma verticale Star 6

La gamma di piattaforme semoventi verticali è stata ampliata con il modello Star 6, macchina completamente riprogettata per soddisfare esigenze operative fino a 6 m.

È consigliata per i cantieri di difficile accesso, in ambienti sia interni che esterni, in ambito industriale, per la manutenzione e lavori di costruzione impiantistici e di finitura (idraulica, impianti di aria condizionata, elettricità, sostituzione lampioni).

La Star 6 si muove con movimenti precisi e veloci, è facile da utilizzare grazie all’estensione della piattaforma di 40 cm che consente di aumentare l’altezza del lavoro, ed è facile da trasportare. Tra le caratteristiche vantaggiose, i motori di traslazione elettrici Ac senza spazzole, la facilità di accesso a tutte le componenti, e il tool di diagnostica integrato Haulotte Activ’ Screen.

La Star 6 Picking è una piattaforma aerea di lavoro equipaggiata, come optional, del sistema Activ’ Pedestrian Light, luce di sicurezza anticollisione pedonale.

Piattaforma verticale Star 6 Picking

La piattaforma semovente verticale Star 6 Picking, specifica per il mondo della logistica e dei magazzini, è la soluzione per l’attività all’interno delle strutture commerciali e al dettaglio. Il vassoio di carico di cui dispone è realizzato con bordi laterali rimovibili e con pannello frontale di protezione per la merce.

La Star 6 Picking è una piattaforma aerea di lavoro equipaggiata, come optional, del sistema Activ’ Pedestrian Light, luce di sicurezza anticollisione pedonale. Il sistema è attivato automaticamente in fase di movimento e proietta un fascio luminoso di fronte alla macchina per avvisare le persone. Per le operazioni di manutenzione la Star 6 Picking del sistema di diagnostica Haulotte Activ’ Screen.

Piattaforma a pantografo Optimum 8

Scrissor Optimum 8.

La nuova piattaforma a pantografo (scissor) elettrica Optimum 8 di Haulotte si muove agevolmente in ogni situazione traslando in sicurezza grazie al raggio di sterzata ridotto(1,50 m) e alle ringhiere ripiegabili che le permettono di passare attraverso le porte di larghezza standard.

La Optimum 8 si muove con una velocità di avanzamento di 5,0 km/h, garantendo rapidità e produttività nelle lavorazioni. Questo nuovo scissor elettrico è consigliato per manutenzioni interne, manutenzioni industriali, impiantistica civile e industriale, noleggio e logistica, eventi, show e manifestazioni indoor e outdoor. La Optimum 8 è equipaggiata con il sistema di diagnostica Haulotte Activ’ Screen.

Servizi e Assistenza tecnica anche online

«Specialty Lines» con un team di esperti, un reparto di progettazione, consulenti esterni e partner realizza attrezzature sulla base di linee di prodotti di serie o su misura per soddisfare le esigenze proprie di applicazioni specifiche, offrendo inoltre un servizio di monitoraggio personalizzato che integra la gestione tecnica e normativa dei rischi.

Con questa divisione Haulotte Group è presente in svariati settori, tra cui: aeronautica;ambienti ostili; costruzioni navali; costruzioni stradali e ferroviarie.Haulotte Financial Services è in grado di proporre soluzioni di finanziamento linee di credito, leasing, servizi accessori per i propri clienti in quasi tutti i paesi del mondo.
Haulotte Services fornisce assistenza e supporto tecnico con un pacchetto di soluzioni in abbinamento all’acquisto delle macchine. Grazie alla qualità dei pezzi di ricambio, alla professionalità dell’assistenza tecnica, alle migliaia di ore di formazione tecnica erogati ogni anno in 12 lingue attraverso una rete di istruttori localizzati il più vicino possibile ai clienti, l’introduzione di nuovi servizi innovativi, come il riallestimento delle macchine, Haulotte Services rappresenta una soluzione di assistenza ideale per ottimizzare le performance operative.

Haulotte offre anche un pacchetto di strumenti online denominati «e-services» che coniuga facilità d’uso e una rapida accessibilità: easy-spare-parts; e-technical-information; e-machines-codes; e-training.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here