Produzione | Jlg

Il sollevatore ibrido che arriva a 26 metri di altezza

Jlg ha comunicato, durante i Vertikal Days inglesi l’arrivo del sollevatore ibrido H800AJ che può raggiungere un’altezza di lavoro di 26.4 metri e uno sbraccio di 16.45 metri, con una capacità illimitata di 230 kg. Si tratta di un ibrido, cosiddetto parallelo, con motore da 18.6 kW.

Il sollevatore H800AJ è il più grande ibrido che Jlg Industries (Gruppo Oshkosh Corporation) abbia mai prodotto.

Disponibile in Europa a partire da quest’estate, l’H800AJ è stato esposto in Inghilterra ai Vertikal Days di Donington Park per la prima volta nella sua ultima versione, in grado di operare sia in completa modalità elettrica, sia in modalità ibrida, quando le condizioni sono più difficili o le batterie devono essere ricaricate.

L’H800AJ può raggiungere un’altezza di lavoro di 26,4 metri e uno sbraccio di 16,45 metri, con una capacità illimitata di 230 kg. Si tratta di un ibrido cosiddetto parallelo con motore da 18,6 kW.

La versione standard è dotata di asse oscillante e trazione a quattro ruote motrici, che assicurano sorprendente stabilità e presa decisa sui terreni difficili, e di coperture in acciaio.

Tra le dotazioni opzionali vi sono gli pneumatici antitraccia e l’olio biodegradabile, che riduce ulteriormente l’impatto ambientale.

Jan-Willem Van Wier | Senior Product Marketing Manager Jlg Emea

«I prodotti ibridi o, come diciamo in Jlg, idonei alle esigenze urbane, sono sempre più diffusi in Europa. Vi è una decisa propensione verso macchine potenti come i diesel e al contempo a basse emissioni e ridotti livelli di rumore. L’H800AJ è una soluzione unica nel suo genere, che assicura il meglio di entrambi i sistemi e si rivela adatta al lavoro pesante dei cantieri come agli ambienti chiusi, dove conta l’assenza quasi totale di emissioni e rumore. Abbiamo grandi aspettative sul prodotto, proprio perché risponde alle ultimissime esigenze in termini ambientali e alle necessità dei clienti di ampliarne l’utilizzo rispetto ai comuni sollevatori diesel».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here