Brianza Plastica | Formazione

Il tour del Sistema Involucro

Partners dell’evento sono oltre a Brianza Plastica, Abet Laminati, Emilgroup, Riverclack, Mimik e Vortice. Primo appuntamento 8 giugno a Milano, poi il 14 giugno a Torino, il 21 settembre a Rimini e il 19 ottobre a Verona.

Dopo gli ottimi riscontri avuti con il tour formativo «Sistemi di Facciata», l’esperienza di Brianza Plastica con il pool di aziende partner nella proposizione di un sistema integrato per l’involucro efficiente riparte quest’anno con la nuova formula «Sistema Involucro – Efficienza, Comfort, Design» che vede come protagonisti e partners:

Le aziende partner, con il contributo scientifico del Politecnico di Milano, affronteranno durante i seminari formativi la tematica dell’involucro a tutto tondo.

Formula doppio appuntamento

Le giornate formative (previste le 4 tappe di Milano, Torino, Rimini e Verona), si svilupperanno nell’arco di un’intera giornata, nella formula di doppio appuntamento:

  1. in una sessione sarà trattato il tema dell’efficienza energetica e del comfort indoor degli edifici,
  2. nell’altra sarà dato spazio al tema della progettazione estetica e dei rivestimenti per facciate ventilate ad alta efficienza energetica.

Crediti formativi

I due moduli sono indipendenti, ma abbinabili tra loro: ciascuno di essi dà diritto a 4 crediti formativi per gli architetti, mentre per gli ingegneri i crediti saranno 8 per la partecipazione all’intera giornata formativa. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.
Per l’intera durata dei seminari sarà presente come protagonista in sala un modello di casetta che permetterà di conoscere da vicino i vari prodotti, i dettagli applicativi, le soluzioni e la loro integrazione. Presenti in sala anche dei desk informativi delle aziende partecipanti, i cui referenti  rimarranno a disposizione per approfondire tematiche e soluzioni e fornire ulteriori informazioni su quanto proposto.

Date e luoghi

  • Giovedì 8 giugno (9:00-13:00 / 14,30-18:30) a Milano presso il Grand Hotel Barone di Sassj di Sesto san Giovanni (Mi).
  • Mercoledì 14 giugno (9:00-13:00 / 14,30-18:30) a Torino.
  • Giovedì 21 settembre (9:00-13:00 / 14,30-18:30) a Rimini.
  • Giovedì 19 ottobre (9:00-13:00 / 14,30-18:30) a Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here